Espandi menu
cerca

Trama

Indebitato fino al collo, Conor O'Neill è costretto ad accettare la proposta di un amico: insegnare i rudimenti del baseball a un gruppo di decenni. L'idea di avere a che fare con quelle terribili pesti non lo mette certo di buon umore, e gli ostacoli sono molti: il neo-coach potrà però contare sull'aiuto di Elizabeth, un'insegnante del quartiere.

Note

Uscito negli Stati Uniti pochi giorni dopo la tragedia di Manhattan, il film ha avuto un discreto successo perché dà corpo alla voglia di riscatto degli americani. "Hardball" di fatto è una rivisitazione in chiave drammatica della serie family anni '70 degli "Orsi", che gioca le sue carte migliori proprio sulla redenzione e il riscatto del protagonista attraverso il rapporto con i bambini ed il desiderio di questi ultimi di appropiarsi di uno spicchio di sogno americano attraverso il baseball. Peccato che il film lascie inespressa una buona quantità di spunti interessanti e pecchi di eccesso di semplificazione nel rapporto adulti/ragazzini, i quali rappresentano la vera sorpresa e ricchezza del film con la loro disarmante naturalezza.

Commenti (7) vedi tutti

  • Favola edificante non esente da una zuccherosa retorica e da una commozione ricattatoria ma con un'innegabile carica emotiva. Brian Robbins, dopo il loffio "Varsity Blues" torna al dramma sportivo e il risultato è meno esecrabile, anche se fa di tutto per strappare lacrime con enfatica sfacciataggine. Diane Lane è sempre un'apparizione folgorante.

    commento di degoffro
  • Una bellissima colonna sonora, un bel film per ragazzi dagli 9 anni e adulti, con grande simpatia di attori, Brian Robbins aveva una grande idea di aggiungere almeno un po di comicita' a un film drammatico e appassionante

    commento di G89
  • Sport, amore e riscatto esistenziale. Buono per un placido pomeriggio in poltrona.

    commento di Natalie
  • Classico filmetto da vedere nel passaggio televisivo, usa e getta. Tutto scontato, ma con tutte le sue cosette al posto giusto. Guardare e scordare sarà un tutt'uno.

    commento di tobanis
  • Edificante e furbo filmetto sportivo con un Reeves non del tutto a suo agio. Passabile.

    commento di movieman
  • una bella storia commovente!il piccolo g-baby è un mito!

    commento di Ecate
  • stano film, storia abbastanza piatta…odiosa la maestrina..

    commento di Galadriel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Molto semplice, molto probabilmente anche furbetto a cogliere la palla al balzo, ma in ogni caso l'ho trovato piuttosto coinvolgente. Vuoi per la storia di redenzione del protagonista, vuoi perchè la ciurma di marmocchi riempie lo schermo con naturalezza e spontaneità. Non un grande film, ma comunque diretto al cuore; partendo dal concetto non sia premeditatamente furbo,… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
2019
2019

La bravura di Keanu Reeves

Avamae di Avamae

Salve,   mentre è al cinema con John Wick 3 - Parabellum, vorrei sottoporre alcuni film dove Keanu Reeves ha dato prova, secondo me, di notevoli interpretazioni, dando vita a personaggi che non hanno…

leggi tutto
Playlist
2015
2015
Trasmesso il 20 giugno 2015 su TV8
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 aprile 2015 su TV8
Trasmesso il 3 aprile 2015 su TV8
2014
2014
Trasmesso il 7 giugno 2014 su La7
2013
2013
Trasmesso il 4 agosto 2013 su La7
2012
2012
Trasmesso il 5 giugno 2012 su La7
2011
2011
Trasmesso il 6 novembre 2011 su La7

Happy birthday Keanu Reeves!!

kirara88 di kirara88

Sono tornata ed eccomi a festeggiare il compleanno di un attore che mi sta veramente a cuore (non si era capito XD )!! Keanu Charles Reeves nato il 2 settembre 1964. AUGURI!!!! :D Accidenti, ma quanti altri titoli…

leggi tutto
Trasmesso il 5 giugno 2011 su Italia 1
Trasmesso il 19 marzo 2011 su La7
Trasmesso il 20 gennaio 2011 su La5
2010
2010
Trasmesso il 30 giugno 2010 su Iris
Trasmesso il 29 giugno 2010 su Iris
Trasmesso il 13 giugno 2010 su Italia 1
Trasmesso il 31 marzo 2010 su Iris

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Molto semplice, molto probabilmente anche furbetto a cogliere la palla al balzo, ma in ogni caso l'ho trovato piuttosto coinvolgente. Vuoi per la storia di redenzione del protagonista, vuoi perchè la ciurma di marmocchi riempie lo schermo con naturalezza e spontaneità. Non un grande film, ma comunque diretto al cuore; partendo dal concetto non sia premeditatamente furbo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito