Espandi menu
cerca

La rivincita delle bionde

play

Regia di Robert Luketic

Con Reese Witherspoon, Matthew Davis, Selma Blair, Luke Wilson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Elle Woods, bionda naturale nonché popolarissima presidentessa del circolo femminile della sua scuola, non ha mai avuto problemi nella vita, ma non per questo è viziata o capricciosa. Quando una sera Warner, il suo ragazzo, la invita a cena, Elle pensa che sia giunto il momento della fatidica domanda: a sorpresa, però, Warner le comunica di volerla lasciare, sostenendo che è... troppo bionda e quindi non abbastanza seria. Elle dovrà perciò dimostragli il contrario...

Note

Il film di Luketic, campione di incassi dell'estate americana 2001 (95 milioni di dollari al box office a cui ne vanno aggiunti altri 36 del mercato home video), rielabora con discreto profitto qualche generico richiamo alle commedie studentesche degli anni '40 e '50.

Trailer

Commenti (18) vedi tutti

  • Commedia vibrate e zuccherosa. La rivedrei tutti i giorni e, in effetti, l'avrò vista più di 30 volte. Non è un capolavoro ma è nella mia lista di comfort film, quelli di quando non hai voglia di pensare a che film vedere. 1 e 30 di spensierato buonismo. Curiosità: contiene una delle scene più genuinamente femministe che ho mai visto.

    commento di Yayas82
  • Per decerebrati: mollato dopo ¼ d’ora. Insopportabile la Witherspoon. Voto, ovviamente, ZERO!

    commento di francaraccio
  • Brutti anatroccoli di tutto il mondo unitevi e fatevi biondi! Avrete la vostra rivincita e come in questa commedia leggera conquisterete il mondo divertendo (e divertendovi).

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Voto 6 film carino e molto divertente alla fine si laurea e diventa avvocato

    commento di eros7378
  • Personalmente Reese Witherspoon la trovo una tipetta effervescente e simpatica (quindi anche piacevole alla visione) ma qua e' troppo smorfiosa e il Film secondo me ne risente assai e diventa troppo Adolescenziale e per ragazzine.voto.2.

    commento di chribio1
  • Film abbastanza carino… pensavo fosse più demenziale,invece ha una certa ironia e Reese Witherspoon nel ruolo della bionda apparentemente svampita è perfetta… mi ricorda un pò Doris Day nelle commedie anni '50…

    commento di candy blue
  • Questo film per me è adorabile. E' molto divertente ma lancia un messaggio contro i giudizi e pregiudizi. E poi l'impegno che quella ragazza mette per ottenere quello che vuole mi commuove! Reese Witherspoon è fantastica!!!

    commento di ALCHEMILLA
  • Film leggero leggero… storia leggera leggera… storia stupida come le attrici, ma mi è piaciuto, ogni tanto meglio lasciarsi andare alla stupidità. Una sola cosa ricordo benissimo alla fine del film: il colore rosa.

    commento di sillaba
  • Un film tranquillo… Non lascia una grande traccia di sé (probabilmente perchè è un po' troppo idiota… ovviamente secondo me). Non è niente di speciale ma si puo' guardare…

    commento di Utente rimosso (tika)
  • Spensierato, da vedere quando non si vuole pensare a niente.

    commento di orlandorimbaud
  • E' una stronzata fatta bene.

    commento di Totoro
  • Tutto sommato è carino… fa capire che una ragazza bella se vuole sa essere anche intelligente! Bellezza, fortuna e astuzia sono le armi migliori per superare gli ostacoli della vita e questo film ce le spiega in modo divertente!

    commento di ...manu...
  • Divertentissima commedia che ammazza definitivamente ogni singola bionda sulla faccia del pianeta, mi stupisco come una bionda vera come la Witerspoon (tra l'altro bravissima) abbia scelto di tirarsi la zappa sui piedi da sola…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • E' troppo irritante!!!

    commento di Galadriel
  • immensa puttanata

    commento di spider20
  • INGURADABILE E SCILBA COMMEDIA SENZA ALCUNO SPUNTO INTERESSANTE.LA RECITAZIONE E' SIMPATICA,LA REGIA DESOLANTE,LA FOTOGRAFIA INCONSISTENTE.PI HANNO PURE BISOGNO DI UNA RIVINCITA LE BIONDE SVAMPITE AMERICANE?A ME PARE ABBIANO VINTO DA TEMPO-.

    commento di superficie 213
  • divertente commedia,dialoghi spumeggianti,buone interpretazioni.Una commedia che dice qaulche cosa di non banale sugli stereotipi che possono condizionare la vita di ognuno di noi.

    commento di cama1455
  • Una leggera commediola prevedibile, ma gradevole, che non sa scadere nei classici cliches dei film per ragazzi. Ha come suo punto di forza la sola Witherspoon.

    commento di delste76
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Sourire di Sourire
8 stelle

Temendo di affrontare una pellicola sul demenziale spinto, mi sono accinto alla visione di "La rivincita delle bionde". È stata una gradevole sorpresa quella di scoprire un film comunuqe divertente, sia pur machiato dalle prevedibili banalità e da qualche accento un po' stucchevole. In ogni caso il film supera ampiamente la prova e non annoia mai. Il che, per una commedia, non è poco. Certo… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Un giorno qualcuno dovrà spiegarmi il perché dell'immenso successo di Reese Whiterspoon (per fortuna solo in America): non particolarmente brava, sicuramente non bellissima, alta 1 metro circa (giusto un po' meno della lunghezza del suo mento) e quasi sempre impegnata in ruoli terribilmente irritanti... come questo "La rivincita delle bionde", insopportabile, insulsa commediola che,… leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 18 febbraio 2024 su TV8
Trasmesso il 10 gennaio 2024 su TV8
2023
2023
Trasmesso il 15 agosto 2023 su TV8
Trasmesso il 20 maggio 2023 su TV8
2021
2021
2018
2018
Trasmesso il 18 maggio 2018 su TV8
Trasmesso il 12 maggio 2018 su TV8
Trasmesso il 3 febbraio 2018 su TV8

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
6 stelle

Simpatica commedia nella quale l'anatroccolo, anzi l'anatroccola, ha il complesso dell'essere bionda e si trova a combattere contro i pregiudizi che la vedono già predestinata alla carriera di oca giuliva. E l'affermazione sociale di questa modaiola Barbie forense passa attraverso situazioni divertenti ben congegnate, mai esilaranti, ma comunque sufficienti a rendere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 30 gennaio 2018 su TV8
Trasmesso il 4 gennaio 2018 su Rsi La1
2017
2017
Trasmesso il 30 ottobre 2017 su LA7D
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 settembre 2017 su LA7D
Trasmesso il 13 febbraio 2017 su LA7D
2016
2016
Trasmesso il 5 settembre 2016 su LA7D
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 maggio 2016 su La7
Trasmesso il 15 marzo 2016 su Rai 4
2015
2015
Trasmesso il 29 dicembre 2015 su Rsi La1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito