Espandi menu
cerca

Trama

Un sacerdote giunge in una cittadina di provincia per aiutare gli abitanti a sbarazzarsi di un crudelissimo mostro, il cui sangue ha la caratteristica di coagularsi con straordinaria velocità. L'impresa, tuttavia, presenta non pochi problemi...

Note

Nascosto dietro uno dei suoi numerosi pseudonimi, un Massaccesi ad alto tasso di emoglobina.

Commenti (6) vedi tutti

  • Uno dei più celebri horror diretti da Joe D'Amato, in momentanea trasferta dal cinema erotico. Concepito come seguito di Antropophagus, Rosso sangue è stato scritto e interpretato (come il precedente) da Luigi Montefiori, celebre attore di pellicole western, più noto con lo pseudonimo di George Eastman.

    leggi la recensione completa di undying
  • Una stellina e mezzo perché oggi mi sento buono.

    commento di Stelvio69
  • Forse D'amato si è ispirato a Halloween la notte delle streghe e a Shining,e lo ha fatto molto bene,un film con molta suspance e con molti effetti truculenti ben realizzati,D'amato voleva scioccare e ci è riuscito!!.voto 7,5

    commento di wang yu
  • Un film esclusivamente, ed esageratamente, truce.

    commento di Eolus
  • Sbudellamenti a volontà. Di solito questi film mi fanno schifo però devo ammettere che non è così malaccio.

    commento di lonestar
  • Semi-seguito di antropophagus (sempre del grande atrigiano Aristide )non arriva alle vette cruente dell'originale ma mantiene sempre una discreta dose di gore e tenione.Per chi ama Joe lo deve vedere.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    Inseguito da un prete (Edmund Purdom), il criminale Mirkos Tanopoulos (Luigi Montefiori) tenta di fuggire, ferendosi gravemente all'addome nel tentativo di scavalcare un cancello. A detta del prete, Mirkos è un essere umano indistruttibile, frutto di un esperimento genetico. Ricoverato in condizioni apparentemente critiche, Mirkos riprende i sensi in ospedale, dove… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

Un uomo con modifiche genetiche (può rigenerare le sue cellule ad una velocità superiore) semina il panico in una cittadina, uccidendo persone innocenti. Inseguito da un poliziotto e da un coraggioso prete, il mostro umano si conduce in una casa e dovrà vedersela con due ragazzini e le loro babysitter. Negli Stati Uniti era uscito l'Halloween di Carpenter e il cinema di genere italiano se… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Raffaele92 di Raffaele92
2 stelle

Guardiamo per un attimo in faccia la realtà: Joe D’amato (ergo Aristide Massaccesi, che dirige – ci duole usare questo verbo – sotto uno dei suoi tanti pseudonimi) è un regista (?!) dal quale non ci aspetta più di tanto. Puntualmente presente (e direi anche giustamente) in ogni rivista o sito riguardante il cinema trash o di serie Z (perché al confronto le pellicole di serie B sembrano… leggi tutto

7 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Con la possente colonna sonora di Carlo Maria Cordio e un generoso   défilé visivo- arricchito anche dalle scenografie kitch di Helen Crosby- in un clima di perenne follia e oppressione, il film Massacesi si può definire tranquillamente come uno dei più scintillanti esempi di slasher italiano. I difetti ci sono e pure ben evidenti, ma il sangue scorre a fiumi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
2020
2020

Recensione

undying di undying
7 stelle

    Inseguito da un prete (Edmund Purdom), il criminale Mirkos Tanopoulos (Luigi Montefiori) tenta di fuggire, ferendosi gravemente all'addome nel tentativo di scavalcare un cancello. A detta del prete, Mirkos è un essere umano indistruttibile, frutto di un esperimento genetico. Ricoverato in condizioni apparentemente critiche, Mirkos riprende i sensi in ospedale, dove…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un energumeno terrorizza una città; non solo è violento e spietato, ma è anche praticamente immortale, grazie a particolari caratteristiche del suo fisico. Soltanto un prete sembra aver compreso l'effettiva pericolosità del mostro.   Rosso sangue è l'effettiva dimostrazione delle capacità di un regista a lungo snobbato e sminuito come Aristide…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

tunney di tunney
10 stelle

Angosciante splatter-horror di Aristide Massaccesi che sempre al passo con i tempi (nei primi ottanta era in auge l'horror splatter e zombesco, genere che tra l'altro è tornato di moda) gira seppur con un budget minore rispetto altre produzioni del periodo un cultissimo moster-movie . George Eastman si trova assai bene nei panni del mostro (notare lo sguardo sempre folle) e anche Charles…

leggi tutto

Recensione

bebabi34 di bebabi34
2 stelle

Una sequenza di violenze gratuite senza alcun realismo. Personaggi uno più deficiente dell'altro, tanto che viene voglia di fare il tifo per il killer, se almeno lui lo fosse un briciolo meno. Scene di una staticità disarmante, cast non qualificabile, scenografia ridicola. Più che horror, dhisgust; l'emozione suscitata non è certo la paura.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
2 stelle

Guardiamo per un attimo in faccia la realtà: Joe D’amato (ergo Aristide Massaccesi, che dirige – ci duole usare questo verbo – sotto uno dei suoi tanti pseudonimi) è un regista (?!) dal quale non ci aspetta più di tanto. Puntualmente presente (e direi anche giustamente) in ogni rivista o sito riguardante il cinema trash o di serie Z (perché al confronto le pellicole di serie B sembrano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

Un uomo con modifiche genetiche (può rigenerare le sue cellule ad una velocità superiore) semina il panico in una cittadina, uccidendo persone innocenti. Inseguito da un poliziotto e da un coraggioso prete, il mostro umano si conduce in una casa e dovrà vedersela con due ragazzini e le loro babysitter. Negli Stati Uniti era uscito l'Halloween di Carpenter e il cinema di genere italiano se…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'8 aprile 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 28 marzo 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

zombi di zombi
4 stelle

più che voler fare un seguito di anthropophagus, forse massaccesi voleva far credere ai suoi spettatori che stavano vedendo una sorta del dopo isola. un pò come il diavolo che ci frega tutti facendoci credere che non esiste e invece c'è. l'italia del ricicla tutto, mette in campo un esperimento elettro-nucleare sfuggito alle mani dei suoi mad scientists, che dalla gracia, in tasca ha delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

XANDER di XANDER
4 stelle

Di film violenti ne esistono molto ma molto più crudi. E sicuramente questo non lo è ma del regista il più violento e perverso è Buio Omega. Non basta qualche scena splatter per renderlo forte. Il finale nonostante sia pieno di tensione è di una lunghezza spropositata che finisce per annoiare e oltrettutto non si parla per 30 minuti

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 31 marzo 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 10 marzo 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 17 febbraio 2011 su Rai Movie
2010
2010

TITOLI ALTERNATIVI

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75

Questa volta la serie delle mie eccentriche play punta lo sguardo su titoli alternativi, di lavorazione, rititolazione, aka, titoli aggiuntivi al già esistente, etc. Se ne sapete qualche d'uno anche voi…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

il film in questione e',nonostante la voluta lentezza del protagonista in negativo,una pellicola horror che trasuda sangue (come dal titolo,che piu' rosso non si puo'),apprezzabile dal punto di vista ...visivo e truqulento. Di momenti di noia ne ho trovata quasi l'assenza e l'opera alla fine risulta scorribile e ben svolta anche dagli attori.voto.8.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 13 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso l'11 agosto 2010 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito