Mulholland Drive

Iscritto dal 20 dicembre 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Mulholland Drive

di LucaJazz94

Tra Surrealismo Ed Espressionismo

Un'opera d'arte, geniale, onirico, sperimentale ed espressionista, uno dei migliori film del genere e uno dei più belli di Lynch, un uomo speciale, profondo, molto eccentrico e intelligente. Impossibile non riconoscere le sue capacità in questo film. Musiche composte, ancora una volta da Angelo Badalamenti, che da il via ad una colonna sonora azzeccatissima e profonda, bravissime le due protagoniste Naomy Watts e Laura Harring.
Il film attraverso le immagini, e i suoni, ci immerge nella mente, nelle sensazioni della protagonista attraverso le sue paranoie, paure, fantasie, gelosie, desideri e sensi di colpa per avere commesso un terribile atto, ma mi fermo qui perché questa pellicola deve essere vissuta, anche in modo diverso e trovare sensazioni differenti da chiunque la guardi. Il film ovviamente è diretto molto bene, con alcuni tecnicismi del maestro che però non si tramutano mai in virtuosismi senza logica, ribadisco, recitato in modo eccelso dalla Watts e della Harring. Storia ricca, originale e confusa che confonde e smarrisce lo spettatore facendo immergere in un sogno. Un film ricco di di sottotesti e chiavi di lettura, eccelso, che merita senz'altro di essere preso in blu ray e di essere visto più volte, per apprezzarne e comprenderne tutte le sensazioni e messaggi che il maestro vuole descriverci in questo straordinario viaggio indimenticabile.

Voto 10