Un branco di vigliacchi

Trama

Quattro prigioneri inglesi fuggiti da un campo di concentramento l'8 settembre cercano e trovano rifugio nel cascinale di Giuditta, una bella ragazza che lavora sodo per mantenere il fratellino Marcello. Il loro nascondiglio viene scoperto, i quattro vengono uccisi e con loro anche il ragazzino accorso per avvisarli dell'imminente pericolo. A Giuditta, unitasi ad un gruppo di persone in fuga, non resta altro che tentare di raggiungere quella zona d'Italia occupata dagli anglo-americani. La contadina dovrà sottostare alle turpi voglie di un comandante nazista.

Note

La storia è ispirata a un racconto di Guy de Maupassant.

Commenti (1) vedi tutti

  • notevolissimo.

    commento di kkk
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Bel tentativo, da parte di un regista semisconosciuto come Taglioni, di riproporre l'antieroismo da commedia all'italiana su una tematica tutt'altro che semplice come quella della Liberazione. La sceneggiatura scritta dal regista e da Giuliano Carnimeo, infatti, trova i suoi punti di forza nei momenti in cui il dramma passa in secondo piano ed emerge la componente satirico-polemica, che va... leggi tutto

1 recensioni negative

Il meglio del 2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Bel tentativo, da parte di un regista semisconosciuto come Taglioni, di riproporre l'antieroismo da commedia all'italiana su una tematica tutt'altro che semplice come quella della Liberazione. La sceneggiatura scritta dal regista e da Giuliano Carnimeo, infatti, trova i suoi punti di forza nei momenti in cui il dramma passa in secondo piano ed emerge la componente satirico-polemica, che va...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito