Espandi menu
cerca

I Don Giovanni della Costa Azzurra

Regia di Vittorio Sala

Con Annette Stroyberg, Gabriele Ferzetti, Martine Carol, Curd Jürgens, Daniela Rocca, Paolo Ferrari, Eleonora Rossi Drago, Riccardo Garrone... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Tre aspiranti rubacuori siciliani e tre francesi, in competizione tra loro, sono a caccia di facili avventure dalle parti di Cannes e Saint-Tropez. Nei loro goffi tentativi riescono soltanto a infilarsi in una serie di situazioni ridicole e frustranti. Storielline vacanziere sulla scia del precedente "Costa Azzurra" (1959), sempre di Sala.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un film già brutto quando fu girato che il tempo ha reso ancora più risibile. Il cast è stellare ma inesorabilmente sotto tono e non riesce a risollevare le sorti di un'opera "alimentare".

    commento di spopola
  • UN FILM CHE SI REGGE SU UN CAST DECISAMENTE COMPOSITO CHE SI RIVELA, A DISTANZA DI DECENNI, COME L'ELEMENTO DI FORZA E DI CURIOSITÀ.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)
  • Film abbastanza insipido ma non del tutto pessimo.

    leggi la recensione completa di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Due nobili siciliani in trasferta con un geometra plenipotenziario dell'amministrazione comunale, arrivano a Cannes per proporre un gemellaggio della loro città e chiedere consigli a Mr.Edmond, un ricco ora in difficoltà economiche e con un nipote di origine italiana che corre dietro a cameriere ed ereditiere. Tutti i soggetti maschi sono destinati ad essere raggirati dalle donne,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

Filmettino e Prodotto tipicamente Vacanziero si' ... ma ci sono delle belle fanciulle in visione tra le quali spicca anche la Sorella maggiore di Catherine Spaak,tale Agnes che non conoscevo ma non passava di certo inosservata : per il resto e' una solita routine di storielline leggere leggere e di facile visione per attrarre Spettatori dai palati non difficili.voto.4. leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Utente rimosso (VictorAoki) di Utente rimosso (VictorAoki)
10 stelle

Due nobili siciliani in trasferta con un geometra plenipotenziario dell'amministrazione comunale, arrivano a Cannes per proporre un gemellaggio della loro città e chiedere consigli a Mr.Edmond, un ricco ora in difficoltà economiche e con un nipote di origine italiana che corre dietro a cameriere ed ereditiere. Tutti i soggetti maschi sono destinati ad essere raggirati dalle donne,…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Tre 'pappagalli' italiani a caccia di ragazze in Costa Azzurra, fra balli scatenati, serate al casinò, gemelle svedesi e... un travestito.   Per Vittorio Sala è la seconda parte delle disavventure sentimentali degli italiani sulla riviera francese meridionale, dopo Costa Azzurra, uscito tre anni prima (1959). Nel primo capitolo c'era anche Alberto Sordi, ma la differenza di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 31 gennaio 2016 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Filmettino e Prodotto tipicamente Vacanziero si' ... ma ci sono delle belle fanciulle in visione tra le quali spicca anche la Sorella maggiore di Catherine Spaak,tale Agnes che non conoscevo ma non passava di certo inosservata : per il resto e' una solita routine di storielline leggere leggere e di facile visione per attrarre Spettatori dai palati non difficili.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 16 gennaio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 3 agosto 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 12 maggio 2015 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito