Espandi menu
cerca

Trama

Il fratello di un pistolero senz'arte né parte, viene selvaggiamente linciato perché accusato di un furto che, in realtà, non ha commesso. Per vendicarlo stringerà un'ambigua alleanza con un perfido bandito messicano.

Note

Siamo quasi al tramonto della felice stagione degli spaghetti-western, e si vede. Un Sergio Corbucci in minore.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un Corbucci un po' troppo altalenante ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Buon western ma non il migliore di Corbucci, non riuscito del tutto e si sente che manca un certo Ennio Morricone ma il finale con i culi al vento e' una bella trovata.....diciamo insolita.

    commento di ezio
  • Pregi del film sono gli scenari delle Alpi,una tosta scazzottata al saloon,la prestazione di Mario Adorf,abbominevole il finale e i quattro giovani imbecilli.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Sergio Corbucci torna a girare un film Western tra le splendide montagne delle Dolomiti , come aveva già fatto con " Il grande silenzio " , ma stavolta non ha la mano felice come nel caso precedente , forse anche perchè manca il fascino dei paesaggi innevati . Cominciamo maluccio già dal titolo , " Gli specialisti " , che magari vuol richiamare il recente successo de " I… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Dopo il capolavoro assoluto "IL GRANDE SILENZIO", Sergio Corbucci torna a girare a Cortina d'Ampezzo un'altra perla: GLI SPECIALISTI (il titolo è fuori luogo). Si tratta di un western invernale (questa volta senza neve) molto più blando dei soliti spaghetti western, con un ritmo crescente all'americana, ma con l'impronta evidente di Corbucci che non perde l'occasione di mettere in mostra una… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Il peggiore (almeno tra quelli che ho visto) tra gli spaghetti-western diretti da Sergio Corbucci, regista tra i più amati nel genere, considerato da molti come una sorta di "vice-Sergio Leone", ma che io invece ho sempre reputato tra i più sopravvalutati. Come il precedente e bello IL GRANDE SILENZIO, Corbucci gira tra gli splendidi scenari naturali delle Dolomiti. Ambientazione,… leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Il peggiore (almeno tra quelli che ho visto) tra gli spaghetti-western diretti da Sergio Corbucci, regista tra i più amati nel genere, considerato da molti come una sorta di "vice-Sergio Leone", ma che io invece ho sempre reputato tra i più sopravvalutati. Come il precedente e bello IL GRANDE SILENZIO, Corbucci gira tra gli splendidi scenari naturali delle Dolomiti. Ambientazione,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2019
2019

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Sergio Corbucci torna a girare un film Western tra le splendide montagne delle Dolomiti , come aveva già fatto con " Il grande silenzio " , ma stavolta non ha la mano felice come nel caso precedente , forse anche perchè manca il fascino dei paesaggi innevati . Cominciamo maluccio già dal titolo , " Gli specialisti " , che magari vuol richiamare il recente successo de " I…

leggi tutto
2014
2014
2013
2013

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Dopo il capolavoro assoluto "IL GRANDE SILENZIO", Sergio Corbucci torna a girare a Cortina d'Ampezzo un'altra perla: GLI SPECIALISTI (il titolo è fuori luogo). Si tratta di un western invernale (questa volta senza neve) molto più blando dei soliti spaghetti western, con un ritmo crescente all'americana, ma con l'impronta evidente di Corbucci che non perde l'occasione di mettere in mostra una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Fra il '65 e il '68 per Corbucci ci fu la svolta western: una decina di titoli licenziati in rapida sequenza, fra i quali svetta certamente Django (1966) con un leggendario Franco Nero; purtroppo però non si può non constatare che la media della restante produzione sia stata piuttosto bassina. Questo Gli specialisti, ad esempio, segue un canovaccio del genere che più…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Cipolla Colt di Cipolla Colt
4 stelle

Il film parte molto bene,ottimo moschin,buona la storia, le musiche,a tratti malinconico,piacevole...ma l'ultima mezz'ora è troppo squallida,inguardabile,ridicola..peccato davvero,c'erano tutti i pressuposti per fare un bellissimo film. voto 5/10

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

western molto simile ad altri nel quale c'e' solamente da salvare la bellezza stratosferica di Sylvie Fennec e anche di una bella e brava Françoise Fabian.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 febbraio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 17 febbraio 2011 su Rai Movie
2008
2008

Recensione

chen kuan tai di chen kuan tai
4 stelle

lento e con un protagonista johnny halliday con una faccia e un fisico non adatto ai film western

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Il film fa il paio con “Il Grande Silenzio” sia per le locations alpine sia per il protagonista francese e sia per una coincidenza particolare come il nome di Gideon per lo sceriffo. In più chiaramente prosegue la carrellata dei pistoleri menomati al momento del duello decisivo. Anche il Grande Hud di Johnny Hallyday, come il Django di Franco Nero e compagnia bella, sul finale riceve uno…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

superpanta di superpanta
8 stelle

Finalmente sono riuscito a vederlo! Insieme a "Navajo Joe" e "se incontri sartana prega per la tua morte" è il western che ho cercato più di tutti. La cosa che mi attirava più del film era naturalmente Sergio Corbucci: è uno dei miei miei registi preferiti, e devo assolutamente vedere tutti i suoi western. Questo "Gli specialisti" è un buon film, più o meno in linea con gli standard…

leggi tutto
Recensione

E' ARRIVATO!!

superpanta di superpanta

Finalmente mi è arrivata la cassetta de "gli specialisti", un western di sergio corbucci che cercavo da anni!! me lo vedo oggi, speriamo che il grande sergio non mi abbia deluso!!!!!!

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito