Espandi menu
cerca

Trama

Celestino, detto Ceghe, l'intemperante Berni e Laura sono tre ventenni che abitano a Cervia in un paese della riviera romagnola. Hanno come la maggior parte dei ragazzi problemi di lavoro e di crescita. Ceghe e Berni sono abituati a dividere tutto: le squalifiche sul campo di calcio, ma anche l'amore per la bella Laura.

Note

Più che di un amore perfetto, si potrebbe parlare di film perfetto, almeno dal punto di vista del marketing: abbiamo l'attrice giovane del momento, un'icona già affermata della musica giovane, un cast complessivamente ben assortito. Certo, chi si aspettasse "Jules e Jim" andrà inevitabilmente deluso, perché dell'anima e dei bisogni di questi giovani confusi non si vede granché.

Commenti (5) vedi tutti

  • Davvero mediocre. Non che non abbia qualche piccola buona idea o che altro, sta di fatto che è banalotto e un pò scontato e abbastanza noioso.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Un film ai limiti dell'assurdo…Però è leggero da vedere…se dev'essere un passatempo senza molte pretese è il film ideale…

    commento di ele88ele
  • ALEX L'ARIETE E' IL PADRINO AL CONFRONTO…PER LO MENO MI CI SONO DIVERTITO !QUESTO NEMMENO QUELLO…INGUARDABILE…CREMONINI DI PIETRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!COME CANTANTE E' POCA ROBA FIGURATI ATTORE…

    commento di willow77
  • questa è una vaccata colossale…ma gli attori dove sono?ma soprattutto chi sono!? e perchè alla fine lui regala i soldi agli "amici"?rincoglionimento?tradito e contento..

    commento di sephiroth
  • Senza parole. Imbarazzante, a cominciare dalla trama fino all'interpretazione del duo Cremonini-Stella. Che pena. (4)

    commento di arme
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stefano L di Stefano L
3 stelle

  La poligamia è un argomento interessante, almeno finché non è trattato con la stessa insulsa sciatteria de “Un amore perfetto”, lungometraggio del carneade Valerio Andrei (il quale dopo questo disastro, pare essersi allontanato definitivamente dagli schermi), che desta costantemente il sospetto di essere stato concepito come operazione promozionale del… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni
Recensioni
2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Cervia, primi anni Duemila. Un ventenne ama ricambiato una sua coetanea, ma commette l’errore di preferirle gli amici e il divertimento; la ragazza se la fa subito con un suo amico, salvo poi comprendere che in effetti però amava proprio lui. Un amore perfetto è uno di quei film che nascono già sapendo di diventare scult, oggetti cioè di culto alla rovescia,…

leggi tutto
Recensione
2017
2017

Recensione

Stefano L di Stefano L
3 stelle

  La poligamia è un argomento interessante, almeno finché non è trattato con la stessa insulsa sciatteria de “Un amore perfetto”, lungometraggio del carneade Valerio Andrei (il quale dopo questo disastro, pare essersi allontanato definitivamente dagli schermi), che desta costantemente il sospetto di essere stato concepito come operazione promozionale del…

leggi tutto
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist

Recensione

costa93 di costa93
10 stelle

a me è piaciuto tantissimo anke xke e molto simpatico e x certi aspetti rispecchia i giovani d'oggi

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 27 settembre 2008 su Italia 1
2007
2007

Recensione

LorCio di LorCio
5 stelle

E', certamente, una cretinata. Un film ruffiano che vuole piacere a tutti costi al pubblico adolescenziale. C'è un cast perfetto ed accattivante per quella fascia d'età. Una storiella banale ed senza guizzi. Un'ambientazione provinciale ma aperta. A tratti pare uno di quei musicarelli degli anni '60 nei quali i cantanti del momento erano protagonisti di filmetti alimentari ispirati alle loro…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 agosto 2007 su Italia 1
2006
2006

Recensione

ory di ory
stelle

per me e bellissimo non capisco perche molti lanno valutato mediocre

leggi tutto
Recensione
2005
2005
2004
2004

Recensione

il.gringo di il.gringo
4 stelle

Il film è patetico, non riuscivo a reggere fino alla fine! capisco che uno debba raffazzonare un film commerciale a basso costo, ma qui oltrepassiamo il livello del trash più puro! voto 3-...

leggi tutto
Recensione

Recensione

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Premesso che il film è trash allo stato puro, confezionato in fretta e furia per sfruttare la popolarità tra le ragazzine di quel pirla di Cesare Cremonini e che i tre attori(?) messi assieme non ne fanno 1, il film si lascia guardare e chissà come il finale idealista e assurdo ha anche una sua logica. Non sprecherei 7 euro per tre imbecilli del genere ma in TV si può tranquillamente…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Mirkè di Mirkè
6 stelle

Io questo film l'ho trovato sufficente...insomma carino...come storia magari non è un gran chè...ma c'è un pò di suspance...

leggi tutto
Recensione

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

L'opinione troppo benevola del critico di Film TV è già stata stigmatizzata dalle opinioni del pubblico. Un film che hanno visto in pochi e quei pochi sono rimasti pure delusi. La trama ha qualche spunto, in un mare di sbandate colossali, direi che c'è la voglia di fare un film carino ma non la possibilità: sceneggiatura acerba. Gli attori sono acerbissimi; sarà il tempo a dirci in futuro…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Visti in settimana

gabriargento di gabriargento

Quattro film visti in tv, due al cinema lo stesso giorno e un altro in dvd. Delusioni, sorprese e conferme. Per una settimana di vacanza dove il cinema non può comunque mancare.

leggi tutto
Playlist

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+ non capisco la sfilza di mediocri dati dagli altri utenti. Ok il film non è niente di speciale ma in Italia siamo francamente ahimè abituati ad assistere a molto peggio. Storia banale attori simpatici siamo sicuramente lontani anni luce dal cinema trash.

leggi tutto
Recensione

Recensione

phelon di phelon
4 stelle

KARO FILM.TV,QUESTA VORTA HAI FATTO UNA KAZ**TONA BELLA GROSSA!,MA KOME HAI FATTO A DARE SUFFICIENTE A QUESTA VILE PELLIKOLA KE + KE UN FILM,E'UN KRIMINE,UN AFFRONTO ALL'INTELLETTO DEGLI ESSERI UMANI!MARTINA STELLA E'BONA,MA RECITA PEGGIO DI BISKARDI!,KREMONINI SARA'ANKE UN BRAVO KANTANTE,X L'AMORDIDDIO,XO'E'UN FRO**O DI MER*A E NON SA'KOSA SIGNIFIKI RECITA'.INSOMMA,QUESTO FILM E'STATO FATTO DA…

leggi tutto
Recensione

Recensione

brando di brando
4 stelle

booo.Non mi vengono le parole.Trash oltre ogni immaginazione e misura; è più che spazzatura, è ancora di più. E' su un altro piano, è incommentabile, indefinibile. E' come voler uccidere una persona già morta, o pesare un litro di aria..Imparagonabile.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
2 stelle

DARE SUFFICIENTE A QUESTO FILM E' DA PAZZI!NON SI RIESCE A GUARDARE TANTO E' APPROSSIMATIVO E CRETINO.POI C'E' CREMONINI CHE DOVREBBE SMETTERE SIA DI CANTARE (FA' èPENA) CHE DI RECITARE (UN DISASTRO) MA VENDERE LUPINI ALL STADIO.ROBA CHE TIFOSI DIVENTA 2001!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito