Espandi menu
cerca

Trama

Durante l'esibizione di una celebre soprano, un fan riesce a registrare una serie di brani. La cantante non ha mai inciso un solo disco, per questo il materiale è particolarmente prezioso. Ma la cassetta del giovane viene scambiata con quella in cui una prostituta accusa un commissario di polizia di gestire il racket. Da qui, equivoci e colpi di scena a non finire.

Note

Uno dei cult francesi degli anni '80, grande successo anche in Italia. Lo stile (cosiddetto "postmoderno") è ruffiano e un po' datato, ma il film è ugualmente godibile. Richard Bohringer indossa una maschera da sub per tagliare le cipolle senza piangere. Geniale.

Commenti (1) vedi tutti

  • una pellicola davvero bella,intensa…imprevedibile,divertente,romantica. una strada a due corsie,fantastiche le situazioni che si vengono a creare,simpaticissimi tutti i personaggi,buoni e cattivi.

    commento di columbiatristar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

kotrab di kotrab
6 stelle

Come disse Giovanni Grazzini a suo tempo, Diva è un film da prendere con le molle. I motivi sono in sintesi: grande fascino visivo e poca sostanza. E in ciò sono d'accordo: lo sfoggio tecnico è evidente soprattutto a livello fotografico (luci dominanti blu e patinatura smagliante di qualità) e scenografico, mentre una certa lentezza e l'intreccio alquanto sfilacciato… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un giallo furbetto ma anche originale, gioca su due binari della suspense, e ci riesce dosando le cose in maniera anche originale. La figura del postino viene bene, anche se l'inteprete non ha volto o quasi, io non lo avevo visto all'epoca e tutta questa storia dell'invecchiamento mi sembra eccessiva. Mi è piaciuto molto l'alternanza fra musica melò e storia, con l'indovinata inteprete… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2015
2015

Donna

Barone Cefalu di Barone Cefalu

Donna, che nascondi la fragilità,  seducente, dietro gesti sicuri, che lotti per i tuoi diritti,  ma all'ombra ti adagi nel conforto di antichi costumi. Sei crudele,  perché so che in cuor…

leggi tutto
2010
2010
Trasmesso il 31 dicembre 2010 su Iris

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Come disse Giovanni Grazzini a suo tempo, Diva è un film da prendere con le molle. I motivi sono in sintesi: grande fascino visivo e poca sostanza. E in ciò sono d'accordo: lo sfoggio tecnico è evidente soprattutto a livello fotografico (luci dominanti blu e patinatura smagliante di qualità) e scenografico, mentre una certa lentezza e l'intreccio alquanto sfilacciato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Trasmesso il 27 agosto 2009 su Rai 4
Trasmesso il 25 agosto 2009 su Rai 4
Trasmesso il 16 agosto 2009 su Rai 4
2006
2006

MA IN ITALIA SIAMO PROPRIO RINNCOGLIONITI??

emmepi8 di emmepi8

Ne ho viste e lette tante sulla Loren, ma ieri sera in diretta aver visto e sentito quello che ho sentito e visto a LA 7, è davvero inammisibile. Lo so, vado controcorrente in questo argomento, ma eppure basterebbe …

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un giallo furbetto ma anche originale, gioca su due binari della suspense, e ci riesce dosando le cose in maniera anche originale. La figura del postino viene bene, anche se l'inteprete non ha volto o quasi, io non lo avevo visto all'epoca e tutta questa storia dell'invecchiamento mi sembra eccessiva. Mi è piaciuto molto l'alternanza fra musica melò e storia, con l'indovinata inteprete…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004

Recensione

compagno di compagno
8 stelle

Un capolavoro...bello, proprio bello, appassionante, divertente, romantico, caustico: la perfetta miscela di generi drammatici.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (ohmeye) di Utente rimosso (ohmeye)
4 stelle

L'ho trovato (17 luglio 2004) molto molto invecchiato: lento e prolisso con qualche suggestione vagamente lynchiana, ma per il resto noioso. Una gran delusione visto che era dal 1981 che volevo vederlo e per una ragione o un altra non c'ero mai riuscita

leggi tutto
Recensione

Recensione

dskat di dskat
8 stelle

Visto oggi, il film può sembrare più vecchio di quello che sembra. Di certo non si può dire che non sia originale: alcune trovate sono geniali, i dialoghi mai banali. Una cassetta come centro di gravità. Trovo fenomenale il killer con l'auricolare....tutto si capisce solo con la sua morte....ARTISTICO.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito