La vera storia di Jack lo Squartatore - From Hell

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La vera storia di Jack lo Squartatore - From Hell

di will kane

Altra pellicola realizzata per portare su celluloide un fumetto cult,nello specifico "From hell",rilettura delle macabre imprese del più famoso assassino seriale di tutti i tempi,quel Jack lo Squartatore della cui identità ancora oggi non si è certi,anche se esistono teorie allucinanti.E su una di queste è fondato questo thriller in costume dei fratelli Hughes:"La vera storia di..." ,baciato specialmente qui da noi da un successo non indifferente,è molto fosco nella rappresentazione di una Londra tetra più che mai,un pò lento nel dipanarsi della trama,ben interpretato dal cast.E,anche se propone una tesi interessante quanto atroce sulla vera natura dello straziatore di prostitute della Londra vittoriana,resta un'opera che lascia un effetto di calcolo,di lungometraggio freddo,che sfuma fin troppo l'assunto e l'effetto-tensione,lasciando presagire in maniera alquanto precoce come andrà a finire.Peccato,perchè l'alone di sconfitta della Ragione e della Giustizia ad opera di un Potere tanto malvagio e feroce da creare un mostro per giostrare esso e l'effetto che ha sulla società è un merito innegabile:e la cosa più paurosa del film sono gli inquietanti quadri che sono affissi in una sala da pranzo.