Ocean's Eleven. Fate il vostro gioco

Jerri

Iscritto dal 17 luglio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Ocean's Eleven. Fate il vostro gioco

di Jerri

La maggior parte del pubblico richiede da una pellicola tre elementi fondamentali per una visione con piacere:

1) Un bel cast. Ed in "Ocean's Eleven" non si può dire che il cast non sia buono.

2) Una storia divertente e scorrevole. Ed in "Ocean's Eleven" ci sono pure assai colpi di scena.

3) Un finale mozzafiato. Perchè se il finale non è mozzafiato, il film va a perdere qualche punto.

Ebbene, "Ocean's eleven" ha tutto questo. Anzi, in più ha Soderbergh alla regia. Un regista eccezionale, vincitore della Palma d'Oro per il cult "Sesso, bugie e videotape"  nel lontano '89. Nel 2001 vince l'Oscar alla miglior regia per "Traffic" e in quello stesso anno nelle sale esce il "remake" di "Colpo Grosso" , in originale proprio "Ocean's eleven" con Frank Sinatra nei panni di Danny Ocean.

Il cast vanta di alcuni delle più grandi star dell'ultimo secolo di  Hollywood : George Clooney, Brad Pitt, Andy Garcia, Julia Roberts.

Alcune sequenze sono straordinariamente cult, per esempio: Il furto dello strizza, Il reclutamento degli -Eleven- eccetto Clooney che progetta il mega-furto, La rapina nel casino.

Il finale è eccezionale e lascia l'acquolina in bocca per il sequel, ossia "Ocean's Twelve".

Quindi, guardate questo film, senza troppe pretese, ma divertitevi.