Espandi menu
cerca
Ocean's Eleven. Fate il vostro gioco

Regia di Steven Soderbergh vedi scheda film

Recensioni

L'autore

gabriargento

gabriargento

Iscritto dal 24 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 747
  • Playlist 230
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ocean's Eleven. Fate il vostro gioco

di gabriargento
4 stelle

Non sopporto Soderbergh e i suoi filmettini-ini-ini, il suo "gran divertimento" che in realtà è una palla al piede. Due ore di ritmo inesistente, se non nel secondo tempo, in cui il film si riprende almeno un po', ma si trascina una prima ora di sbadigli da ippopotamo. Ma miseria, Soderbergh saprebbe anche usare la macchina da presa, è un ottimo direttore della fotografia, ma fa davvero filmacci! E non sa dare ritmo, no, non lo sa dare. E' noioso, prolisso, vuole fare il Tarantino senza avere idea di come si costruisce una sceneggiatura (impressionante quella dell'ancor peggiore sequel "Ocean's Twelve", e irritante quella con spunti sociologici del blockbusterone spacciato per film d'autore "Traffic"), vorrebbe fare il Rodriguez ma Clooney era diretto meglio ne "Dal tramonto all'alba", vuole fare il regista senza mettere all'attivo le sue capacità in progetti migliori. Solo un film vale la pena di essere ricordato di questo ometto, e guarda caso "Erin Brockovich" è uno dei suoi film meno capiti. Intanto che possiamo dire di "Ocean's eleven"? Vabbeh, che non ha ritmo è già stato detto, che è sopravvalutato anche, che la sua sceneggiatura finto-tarantiniana mette abbastanza tristezza, che gli attori si divertono come pochi, sono iperfamosi, bravi e strapagati e lo spettatore resta a guardare. Se ci si diverte con così poco... che dire, meglio per voi. Io di sicuro con Soderbergh non mi diverto per niente, mi irrita come pochi. Voto: 5,5

Sulla colonna sonora

Ci sta in un film così.

Cosa cambierei

Maledetto Soderbergh... sa girare, ma fa dei film... baaa.

Su Andy Garcia

E' un bravo attore, lo riconferma.

Su Matt Damon

Mi piace, mi sta simpatico ed è bravo.

Su Brad Pitt

Si è divertito molto. E ultimamente con l'orribile "Mr. & Mrs. Smith" continua a divertirsi, in tutti i sensi... Vabbeh, beato lui, che vogliamo farci...?

Su Julia Roberts

Mah, la "musa" di Soderbergh assieme forse alla Zeta-Jones. Sodebergh sarà sopravvalutato ma si sceglie le sue donnine... Comunque anche lei si vede che s'è divertita, mi sono divertito molto meno io.

Su George Clooney

Iper-amico di Soderbergh, mi dovrebbe star antipatico per questo. Invece no, qui se la cava, e ultimamente si sta dimostrando anche un validissimo regista.

Su Steven Soderbergh

Mamma mia, il sopravvalutato più sopravvalutato ora come ora...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati