Espandi menu
cerca
L'uomo che non c'era

Regia di Joel Coen vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LoLori

LoLori

Iscritto dal 25 settembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post -
  • Recensioni 271
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su L'uomo che non c'era

di LoLori
9 stelle

Un bellissimo e moderno "noir" dal sapore antico... di quelli d'una volta... comunque in B/N... perché la TV a colori... era roba di lusso... Facce giuste per ruolo giusti... uno di quei filmoni che quando passa in TV... basta un fotogramma e ti fa passar la sindrome compulsiva da "zapping".

Regia ineccepibile, sceneggiatura dall'antico fascino del bel cinema che fu... con quelle sospensioni tra un cambio di situazione e l'altro, accompagnate dalle squisite riflessioni, un monologo del protagonista che va dialogando con se stesso... che ad ognuna pensi, temi... il film possa esser concluso li... e invece riparte...

E complimenti anche per la scelta dell'azzeccatissimo cast: grande Billy Bob Torthon - spiace sempre quando viene ricordato per la celeberrima ex moglie putt...AAAAH AAAAAHHH AAAAAAAAAAAAAAAAH!!! ;D)))
grande - in tutti i sensi - l'ormai compianto "big Dave" Gandolfini (mr "Soprano")... ottima l'asettica amante "Francess Mcdormand" ...eh... mi duole ammetterlo, giacché la trovo quasi sempre scialba... brava anche l'allora ancor giovane Scarlett Johansson... un ruolo marginale il suo mah... letale, fatale!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati