Spy Game

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Spy Game

di will kane

Devo far pubblica ammenda:per anni ho considerato Tony Scott(ma non credo di essere il solo..)il fratello venuto peggio del Ridley di "Alien" e "Blade runner".Negli ultimi anni,e guardando alcuni dei suoi lavori piu'recenti,glki devo riconoscere una solidita'di narratore robusto,specialmente alle prese con thriller fantapolitici.Se "Allarme rosso"soffriva di qualche semplicismo di troppo,e "The fan"su un tema interessante zoppicava un po'(ma era colpa anche del libro da cui il film era tratto),"Nemico pubblico " e "Spy game" sono film d'intrattenimento,con grossi divi,che rispecchiano e suggeriscono problemi seri e paure dell'Uomo di oggi.Mettendo sempre personaggi contro poteri forti e ingranaggi colossali,Tony Scott costruisce qui un thriller d'azione che curiosamente si svolge per meta'in una sala riunioni della CIA.Per due ore ,con una trama abbastanza complicata,il regista inglese mette Redford e Pitt a confronto in una sorta di"Jules e Jim" tra spioni,immettendo due volti-cult degli anni Settanta:Charlotte Rampling e David Hemmings.