Espandi menu
cerca

Atlantis - L'impero perduto

play

Regia di Gary Trousdale, Kirk Wise

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Milo, esperto linguista e cartografo, cerca di convincere i suoi colleghi di conoscere il mistero che avvolge la fine di Atlantide. La fonte di Milo è purtroppo un manoscritto perduto, ma presto gli si presenta ha l'opportunità di dimostrare la sua teoria.

Note

La trama è un po' contorta, ma Atlantide mantiene sempre il suo fascino.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Nel Dicembre del 2001 uscì questo film mitico per la mia infanzia, un film che amo e che non smetterò mai di amare, un tuffo nei sogni più profondi dell'inconscio, un'avventura fantastica ed emozionante che affonda le sue radici nella leggenda e nella quale i suoi realizzatori hanno saputo infondere meraviglia e senso dell'ignoto.

    leggi la recensione completa di George Smiley
  • Mostruoso. Uno dei cartoni migliori della storia. Davvero molto bello.

    commento di HoVistoIo
  • Non è il migliore della Disney ma comunque merita di essere visto, molto affascinante la scenografia, la trama è un po contorta. Lo consiglio ai più grandi che ai bambini che potrebbero trovarlo noioso.

    commento di Lady1
  • Divertente, intrigante e mai noioso: sicuramente un film che incuriosisce e che prende. Disegni singolari aiutano in questo oltretutto. Personaggio migliore: la meccanica.

    commento di Utente rimosso (tika)
  • di disneyano c'è ben poko,infatti la storia non emoziona più di tanto e l'inventiva relativa a personaggi e varie kreaturine ke popolano l'isola sommersa è piuttosto limitata,al punto da kiamarlo "Atlantis,la FANTASIA perduta".

    commento di howl
  • Divertente. Buono •••

    commento di liganov
  • Un film interessante, che ha dato alcuni spunti per "Il pianeta del tesoro" (che considero molto migliore). Niente di speciale comunque, la Disney ha sfornato di meglio. Buona la computer grafica.

    commento di paloz
  • zzzzzzz…ronf…zzz…

    commento di Galadriel
  • DIVERTENTE AVVENTURA CLSSICA SCRUPOLOSISSIM NELLE IMMAGINI E NELL'ANIMAZIONE.HA UNA STORIELLA UN PO' DEBOLE MA APPASSIONA ED A RITMO DA VENDERE.BENE.

    commento di superficie 213
  • una storia di per sè di estremo fascino come quella dell'antica atlantide, sepolta decine di secoli fa, arricchita , ornata, decorata e ripulita dalla semplicità di un film d'animazione per bambini si , ma non solo.. una bella scoperta davvero…

    commento di brando
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

George Smiley di George Smiley
10 stelle

« Tuo nonno diceva sempre: noi veniamo ricordati per i regali che lasciamo ai nostri figli. » « Quando hai toccato il fondo, non puoi che risalire. » In un periodo di vacche magre per quanto riguarda il cinema, dopo un Tarantino minore, un ridicolmente anonimo "Il caso Spotlight" e in generale un'annata per gli Oscar quanto mai patetica, per lenire il… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Tutto ben fatto (almeno nelle intenzioni e nella tecnica per un prodotto di animazione classicheggiante), ma questo rimane il film Disney, fatto negli ultimi vent’anni, che mi ha convinto di meno (giusto un filo sotto agli “Incredibili” che a sua volta mi ha detto un po’ poco, nonostante l’entusiasmo generalizzato). Insomma la storia prometteva molto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

XANDER di XANDER
4 stelle

Uno dei peggiori cartoni della Disney che abbia visto. Eppure il regista in passato ha creato dei capolavori, ma questo non mi ha soddisfatto per niente. I personaggi sono irritanti, le situazioni poco coinvolgenti e il classico scontro tra bene e male con situazione amorosa finale. Solo la bella colonna sonora di James Netwon Howard mi è piaciuta leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Classifica dei Classici Disney

Alvy di Alvy

  Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios    1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…

leggi tutto
Playlist

Classifica Disney

CineNihilist di CineNihilist

A distanza di ormai un anno, ovvero da quando cominciai a (ri)recuperare i classici Disney a partire da "Il re leone" e "Atlantis" su Disney+, la mia maratona disneyana si è conclusa più concretamente e…

leggi tutto
2020
2020

Alieni degli Abissi.

mck di mck

Molto più vicini a noi della Luna, di Venere, di Marte, dei medicei satelliti galileiani di Giove e di quelli - Encelado e Titano - in orbita saturnina, degli altri sistemi solari e delle altre galassie che…

leggi tutto
2017
2017
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

George Smiley di George Smiley
10 stelle

« Tuo nonno diceva sempre: noi veniamo ricordati per i regali che lasciamo ai nostri figli. » « Quando hai toccato il fondo, non puoi che risalire. » In un periodo di vacche magre per quanto riguarda il cinema, dopo un Tarantino minore, un ridicolmente anonimo "Il caso Spotlight" e in generale un'annata per gli Oscar quanto mai patetica, per lenire il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2012
2012
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

JekSpacey di JekSpacey
7 stelle

Milo Thatch è un esperto linguista e cartografo che grazie alle sue conoscenze su Atlantide entrerà a far parte di una spedizione alla ricerca della città segreta. Arrivati a destinazione si capirà il vero obiettivo dei membri dell'equipaggio. Film d'animazione interessante e di notevole intrattenimento, ma non esente da pecche. A tratti, infatti, è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Tutto ben fatto (almeno nelle intenzioni e nella tecnica per un prodotto di animazione classicheggiante), ma questo rimane il film Disney, fatto negli ultimi vent’anni, che mi ha convinto di meno (giusto un filo sotto agli “Incredibili” che a sua volta mi ha detto un po’ poco, nonostante l’entusiasmo generalizzato). Insomma la storia prometteva molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

XANDER di XANDER
4 stelle

Uno dei peggiori cartoni della Disney che abbia visto. Eppure il regista in passato ha creato dei capolavori, ma questo non mi ha soddisfatto per niente. I personaggi sono irritanti, le situazioni poco coinvolgenti e il classico scontro tra bene e male con situazione amorosa finale. Solo la bella colonna sonora di James Netwon Howard mi è piaciuta

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Tom Gratta di Tom Gratta
8 stelle

Milo Thatch, è un cartografo, linguista che si guadagna da vivere mantenendo la caldaia di uno scantinato. Un giorno, grazie ad un vecchio amico del defunto nonno, che si presta a procurargli un equipaggio adeguato, Milo realizza il suo sogno di partire alla scoperta del continente perduto chiamato Atalantide. Cambiamento inaspettato di stile dell'animazione Disneyana…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Mattyman di Mattyman
8 stelle

"Atlantis" segna la fine dei bei film marchiati Disney. L'ultimo bel film è molto diverso dai vecchi film Disney. Infatti qui le canzoni vengono messe da parte, per mettere in scena un film di pura avventura con qualche gag qua e la' abbastanza spassosa. Trama abbastanza originale. La Disney poteva continuare a prendere questa strada ma poi è riuscita solo a fare film squallidi…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito