Espandi menu
cerca

Bandits

play

Regia di Barry Levinson

Con Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Cate Blanchett, Tony Garity Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

I banditi della buonanotte, li chiamano i giornali e la televisione, perché vanno la sera prima a casa del direttore di una banca, lo sequestrano con educazione e, il mattino dopo, lo accompagnano in ufficio dove prelevano tutto il contante. Sono evasi, improvvisando, dalla prigione dell'Oregon e hanno per meta Acapulco, in Messico, dove con i soldi delle rapine, apriranno un albergo nel quale si aggireranno in smoking bevendo margarita. A loro due si aggrega una ricca casalinga frustrata.

Note

I tre protagonisti sono tutti in forma smagliante. Willis con il sorrisetto che gli scappa quando non fa troppo il duro, Thornton con l'ansia dell'uomo tranquillo fuori dalla legge, Cate Blanchett che dimostra uno smagliante talento per la commedia.

Trailer

Commenti (16) vedi tutti

  • Abbastanza divertente anche se a tratti un po’ lento...

    commento di Sonnifer
  • Molto divertente e pieno di trovate l'aspetto banditesco del film. Meno invece, e tirato per le lunghe, l'aspetto sentimentale. Voto 6

    commento di Gattomammone
  • Abbastanza divertente, ma alcune forzature e modi di recitare stereotipati ne limitano la portata. Fulcro di noia la scena del bar... volevo spegnere!! Recupera con finale a sospresa. Voto 7.

    commento di Brady
  • ottimo film ottimi attori, è divertente, emozionante, romantico. Molto piacevole da vedere

    commento di erpiccoletto
  • divertente, romantico, …da rivedere volentieri fra qualche anno.

    commento di bluefalcon
  • tipica commedia all´americana, non fa ridere per niente, d´altronde si sa gli americani hanno dei pessimi gusti

    commento di gm16
  • alcune scene, per Levinson, puzzano di deja-vù; ma il trio di protagonisti (pure il funzionale Willis) rendono la pellicola gradita

    commento di Dalton
  • Scanzonato e divertente, una sorta di "Butch Cassidy" in chiave moderna.Le rapine filano via che e' un piacere, ma sopresa, i due novelli Robin Hood finiscono prigionieri dell'amore per la stessa donna…

    commento di BobtheHeat
  • buona commedia sentimentale con spruzzate di azione con un willis travolgente e un buon thornton

    commento di leo$
  • davvero carino…ritmo alle stelle…e interpreti in gran forma…soprattutto blly bobo thornton fa davvero ridere…la blanchett è meravigliosa,ma questa non è una novita…e pure willis sembra saper recitare…voto 7…( emezzo per la simpatia)…

    commento di miawallace
  • Divertente commedia-thriller nella quale i protagonisti si divertono e fanno divertire. Non male anche il finale. Voto 7

    commento di jeffwine
  • Il film parte bene in modo divertente e bizzarro ma si infiacchisce con l'arrivo del personaggio femminile. Fortunatamente si riprende un po' nel finale ma è un peccato per un film che era partito così bene. Bravi Thornton e Willis.

    commento di florentia viola
  • commedia divertente e bizzarra interpretata da bravissimi attori, prima fra tutti cate blanchett, che si dimostra all'altezza anche quando c'è da far ridere.

    commento di carpa
  • Da promuovere la prima parte con qualche momento e alcune battute molto azzeccate, poi si incartoccia e diventa prolisso.

    commento di movieman
  • BEN DIRETTO E SIMPATICO.THORTON SURCLASSA WILLIS IN OGNI SCENA E LA BLANCHETT E ' BRAVISSIMA.REGIA CORRETTA E DI MESTIERE.BUON RITMO ED ANCHE UN PO' DI TENSIONE CHE NON FA' RALLENTARE LA TORIA.GRADEVOLE.

    commento di superficie 213
  • ganzissimo

    commento di Totoro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Simpatici rapinatori on the road in un film con uno spirito anarcoide molto vicino a quello degli anni 70.Due evasi più per caso che per reale pianificazione formano una banda perfetta(assieme al cugino di uno dei due) compensandosi perfettamente.Uno è deciso,macho sa sempre che cosa deve fare e quando la deve fare.L'altro è un ipocondriaco cronico oltre la… leggi tutto

21 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Prodotto molto frizzante ma non altrettanto divertente e sicuramente forzato in molti punti. Si può prenderlo come un simpatico racconto grottesco in cui due improbabili banditi (giacché alla fine non sembrano riuscire a far danno a nessuno se non a se stessi), appena evasi, brevettano un sistema di rapina innovativo e tra varie peripezie finiscono per incontrare l'incantevole… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Santo degli Assassini di Santo degli Assassini
4 stelle

un mix scadente fra "dal tramonto all'alba" (dal quale copia palesemente i personaggi Clooney/Willis Tarantino/Thornthon) e "Natural born killers" (per tutte le parti incentrate sul ruolo dei mass media) e "Thelma e Louise" (per la casalinga diperata che nella vita fuori dalla "legge" trova se stessa) reso in chiave commedia buonista americana del cazzo. tutto avviene per caso, mai si speiga… leggi tutto

6 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 16 agosto 2021 su Cielo
2020
2020
Trasmesso il 13 dicembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 10 dicembre 2020 su Cielo
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 gennaio 2015 su Iris
Trasmesso il 9 gennaio 2015 su Iris
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

LoLori di LoLori
8 stelle

Alchimia perfetta fra i tre comprimari in stato di grazia... in particolar modo sorprendono B.Bob Thorthon e Cate Blanchet... Willis con la commedia invece è nato!! FILMONE DIVERTENTE e divertito... di un regista, poi, che non è l'ultimo arrivato... Una delle commedie più spiritose, fluide ed intriganti degli ultimi anni... guarnita di suspense finale - a tono col film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 6 novembre 2014 su Italia 1
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 giugno 2014 su Rete 4
Trasmesso il 7 febbraio 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 21 dicembre 2013 su Iris
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

squass di squass
2 stelle

Mi è successo 3 volte nella vita abbandonare la visione di un film, e questa è stata la terza. Un film banale, di una noia interminabile: macchiette da cabaret, cosiddetti colpi di scena di nessuna attrattiva, vicenda che è solo la variazione di film già visti 100 volte; lo stesso per i sorrisetti di Bruce Willis. Ogni tanto resto attonito di fronte alla valutazione di Filmtv...

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito