La domenica della buona gente

Regia di Anton Giulio Majano vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La domenica della buona gente

di zombi

è un titolo bellissimo "la domenica della buona gente". tutto incentrato sulla passione della partita di calcio giocata appunto di domenica, si sviluppano tre storie che a volte si intersecano. una commedia con spunti drammatici insistiti non proprio ben amalgamati, ma che si fa vedere con una certa nostalgia. soprattutto per come a volte tendo a voler vedere un passato che non mi appartiene perchè non l'ho vissuto. carlo romano è un padre di famiglia che dice di non seguire le partite e in caso di vincita alla schedina si accontenterebbe di vincere il giusto per star bene. sua figlia sandra è fidanzata con giulio che vorrebbe andare allo stadio con gli amici ma dovrebbe andare al pranzo di sandra con i parenti per essere presentato allo zio per un lavoro di autista. dal treno dei tifosi napoletani per il derbi scende anche una donna misteriosa e serissima che è giunta in capitale per farla pagare ad un avvocato che l'ha sedotta e abbandonata. ci sono gli spunti di una commedia e toni più cupi drammatici che essendo buona gente si risolvono tutti per il meglio. si guarda piacevolmente soprattutto per la simpatia degli attori tra i quali romano, ninchi, salvatori, fiore, loren, e un giovane nino manfredi in un ruolo di contorno. niente di indimenticabile, ma uno di quei film che rendono più leggera la serata.