Espandi menu
cerca

Trama

Jack, importante uomo d'affari, è in viaggio di lavoro in l'Irlanda con l'obiettivo di acquistare un intero paesino per costruirvi una casa di riposo per ricchi. L'uomo, dopo aver preso in affitto un cottage in campagna, si accorge che la casa è abitata da folletti in guerra con un altra tribù fatata di gnomi arcieri.

Commenti (4) vedi tutti

  • Pellicola sprecata per questo filmetto. Indegno sprecare altre parole. 2

    commento di Brady
  • Un roba veramente oscena e inguardabile. Una serie di cliché, nessuna originalità, si rabbrividisce a ogni scena per la qualità infima. Pure terribilmente lungo. Dispiace vedere Whoopi Goldberg in mezzo a questa spazzatura.

    commento di Honest
  • Film stupendo, che ricordo ancora a distanza di tempo, e che ogni volta che lo riguardo mi scalda ancora il cuore!

    leggi la recensione completa di AlicePaola
  • Molto bello. E' di animazione ed è adatto ai bambini, perchè è una favola. Lo consiglio, perchè il finale mi è sembrato commovente!!!

    commento di Scout Italy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Grazioso fantasy per bambini, ambientato in Irlanda, con bei paesaggi, un ottimo cast di attori britannici ed americani (da segnalare la bella Orla Brady nel ruolo di Kathleen e la bizzarra presenza del cantante degli Who Roger Daltrey nella parte del re degli elfi) e discreti effetti speciali. Purtroppo il film di John Henderson è anche troppo lungo (ben più dei 90 minuti dichiarati da… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

julie87 di julie87
8 stelle

Il film è carino! Una storia di folletti e elfi assolutamente assurda ma in fondo è carina! Il ruolo di Whoopi Goldberg è fighissimo (Il grande spirito)^_^ ed è divertente la scena ambientata nel hotel quando Il grande spirito ha la maschera-crema celeste sul viso e dialoga tranquillamente con l'elfo e la folletta senza badare alla maschera antirughe.:-)) adattissimo ai bambini, credo!^_^ leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017
Trasmesso il 30 dicembre 2017 su Italia 1

Recensione

AlicePaola di AlicePaola
10 stelle

Bellissimo film! Loguardavo quando ero bambina, e mi è rimasto proprio nel cuore. E' adatto sia a grandi che piccini, perchè nonostante parli di cose surreali e magiche, è sempre bello sognare, anche da adulti. Io ce l'ho in DVD e quando lo guardo (perchè a distanza di anni lo guardo ancora ogni tanto), mi scalda ancora il cuore! Lo consiglio vivamente a tutti.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso l'11 dicembre 2016 su Italia 1
2015
2015
Trasmesso il 19 dicembre 2015 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso il 29 dicembre 2014 su Italia 1
locandina
Foto
Trasmesso il 26 gennaio 2014 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 4 novembre 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 26 giugno 2011 su Italia 1
2009
2009
2008
2008

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Grazioso fantasy per bambini, ambientato in Irlanda, con bei paesaggi, un ottimo cast di attori britannici ed americani (da segnalare la bella Orla Brady nel ruolo di Kathleen e la bizzarra presenza del cantante degli Who Roger Daltrey nella parte del re degli elfi) e discreti effetti speciali. Purtroppo il film di John Henderson è anche troppo lungo (ben più dei 90 minuti dichiarati da…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 dicembre 2008 su Italia 1
Trasmesso il 3 febbraio 2008 su Italia 1
Trasmesso il 27 gennaio 2008 su Italia 1
2007
2007

zaniah

zaniah7 di zaniah7

Film da ricordare per le magnifiche interpretazioni di alcuni Grandi Attori da me amati, per i contenuti importanti e gli scenari incantevoli.

leggi tutto
Playlist
2006
2006
Trasmesso il 30 dicembre 2006 su Italia 1
2002
2002

Recensione

julie87 di julie87
8 stelle

Il film è carino! Una storia di folletti e elfi assolutamente assurda ma in fondo è carina! Il ruolo di Whoopi Goldberg è fighissimo (Il grande spirito)^_^ ed è divertente la scena ambientata nel hotel quando Il grande spirito ha la maschera-crema celeste sul viso e dialoga tranquillamente con l'elfo e la folletta senza badare alla maschera antirughe.:-)) adattissimo ai bambini, credo!^_^

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito