Trama

Bonnie Castle è in prigione in attesa di essere giustiziata e racconta di una Cuba di fine Ottocento, festante e profumata dall'aroma del caffé, di come si sia sostituita a Julia, promessa sposa di Luis, e abbia ingannato, derubato e invischiato nei gorghi della passione il marito.

Note

Michael Cristofer è più uno sceneggiatore con un'immaginazione passiva che un regista. Gli preme mettere in fila le scene, imbastire la storia con logica orizzontale. Il romanzo a cui si ispira, "Waltz Into Darkness" di Cornell Woolrich (lo stesso usato da Truffaut per "La mia droga si chiama Julie"), è la spezia per insaporire il capriccio di mettere Banderase Jolie nello stesso film e nello stesso letto.

Commenti (10) vedi tutti

  • Sensuale ma pesantemente lacunoso ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • A leggere i commenti pensavo molto peggio.Invece tutto sommato,nonostante qualcosina ci sia che non va (a livello registico più che altro),l'ho trovato piacevole. Molto bene la coppia di attori,buona la recitazione.

    commento di SaintlySinner
  • Emozione e suspense in caduta libera, tensione da encefalogramma piatto che più piatto non si può. Unico interesse? I due protagonisti, ma i loro "giochini", dopo un pò stancano…

    commento di Antonellina
  • bella lei…bella la storia…belli i luoghi ma il film è assemblato molto male.

    commento di sir
  • parte molto bene non c'è che dire… il regist6a però ha tirato un pò troppo la corda…rischiando di stufare… da 1 a 10 darei un 6…non è un film da buttare via dopotutto…

    commento di ...manu...
  • La prima parte è anche accattivante e con un buon ritmo… peccato poi che i colpi di scena siano telefonatissimi e ridicoli!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Buono giusto per dare una "sbirciatina" alla Jolie, nient'altro.

    commento di movieman
  • Hanno trovato una scusa per affiancare la Jolie a Banderas e fargli fare qualche scena di sesso. Suppongo sia solo questo il motivo di un remake un po' scialbo e noioso. L'unico motivo per vederlo? Lo sguardo di lei e il fascino di lui.

    commento di rea
  • Sinceramente un film noioso, interpretato malissimo, con ridicole scenografie di cartapesta. Neanche lontanamente paragonabile a un capolavoro coma La mia droga si chiama Julie.

    commento di florentia viola
  • Pessimo, pessimo, pessimo. Due attori fasulli in un film di cartapesta. E questa cosa qui dovrebbe essere erotica? Incivile.

    commento di guga
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
7 stelle

Un discreto thriller suggestivo ed interessante che riesce a catturare l'attenzione e la curiosità degli spettatori nonostante la banalità dei suoi spunti. La trama è contorta, ma gode di una seducente narrazione e coinvolge grazie alla sua perfetta miscela di mistero, erotismo e sentimento, ma anche ai vari intrighi e colpi di scena che propone e che non... leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

wakeup-neo di wakeup-neo
4 stelle

i primi trenta minuti sono semplicemente allucinanti e andrebbero mandati in loop per dimostrare di quali nefandezze sia capace il cinema. Poi dopo arriva la trama thriller melò ma i continui voltafaccia rendono ancora più sciocca la storiaccia. La Jolie è sempre un bel vedere, ma stavolta persino il culo di Banderas sembra più naturale delle sue curve. Plastica allo stato puro, proprio... leggi tutto

8 recensioni negative

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Se questo è stato l'ultimo film girato da Michael Cristofer nella sua breve carriera registica , ci dev' essere un motivo . Le atmosfere esotiche ( anche troppo ! Era sempre Carnevale da quelle parti .?.? ) della Cuba di fine Ottocento e la presenza di due sex symbols come protagonisti non bastano a sorreggere una sceneggiatura veramente lacunosa ( dello stesso Cristofer !  ) . L'...

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 aprile 2017 su Rete 4
Il meglio del 2013
2013
Disponibile dal 23 aprile 2013 in Dvd a 12,99€
Acquista
Il meglio del 2008
2008

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Un discreto thriller suggestivo ed interessante che riesce a catturare l'attenzione e la curiosità degli spettatori nonostante la banalità dei suoi spunti. La trama è contorta, ma gode di una seducente narrazione e coinvolge grazie alla sua perfetta miscela di mistero, erotismo e sentimento, ma anche ai vari intrighi e colpi di scena che propone e che non...

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

FRASI DA FILM!

rosario di rosario

Angeli e Demoni,Inferno e Paradiso,Sogno e Realta',Speranza e Certezza,Inganno e Verita'.....testimoni toccanti di film che accarezzano l'anima.

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2006
2006
Il meglio del 2005
2005
Il meglio del 2004
2004
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002

esci!!!

naife77 di naife77

per la serie è meglio una passeggiata,prendi un gelato,guarda pure Sentieri.....ma evita di vedere questi film

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito