Espandi menu
cerca

Trama

Bonnie Castle è in prigione in attesa di essere giustiziata e racconta di una Cuba di fine Ottocento, festante e profumata dall'aroma del caffé, di come si sia sostituita a Julia, promessa sposa di Luis, e abbia ingannato, derubato e invischiato nei gorghi della passione il marito.

Note

Michael Cristofer è più uno sceneggiatore con un'immaginazione passiva che un regista. Gli preme mettere in fila le scene, imbastire la storia con logica orizzontale. Il romanzo a cui si ispira, "Waltz Into Darkness" di Cornell Woolrich (lo stesso usato da Truffaut per "La mia droga si chiama Julie"), è la spezia per insaporire il capriccio di mettere Banderase Jolie nello stesso film e nello stesso letto.

Trailer

Commenti (14) vedi tutti

  • Regia demenziale Voto: 2

    commento di dansk_noir
  • Il film non merita il tempo per una recensione, ma solo un brevissimo commento: NEGATIVO! D'altra parte non ci si può attendere molto da un cast formato da Angelina Jolie ed Antonio Banderas...

    commento di aleagos
  • Devo ammettere che l'intreccio della trama rasenta la follia. E per questa ragione il film merita un 4, anziché un 1, data la banalità.

    commento di putrella
  • Divertente ma anche folle e intrigante 6

    commento di eros7378
  • Sensuale ma pesantemente lacunoso ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • A leggere i commenti pensavo molto peggio.Invece tutto sommato,nonostante qualcosina ci sia che non va (a livello registico più che altro),l'ho trovato piacevole. Molto bene la coppia di attori,buona la recitazione.

    commento di SaintlySinner
  • Emozione e suspense in caduta libera, tensione da encefalogramma piatto che più piatto non si può. Unico interesse? I due protagonisti, ma i loro "giochini", dopo un pò stancano…

    commento di Antonellina
  • bella lei…bella la storia…belli i luoghi ma il film è assemblato molto male.

    commento di sir
  • parte molto bene non c'è che dire… il regist6a però ha tirato un pò troppo la corda…rischiando di stufare… da 1 a 10 darei un 6…non è un film da buttare via dopotutto…

    commento di ...manu...
  • La prima parte è anche accattivante e con un buon ritmo… peccato poi che i colpi di scena siano telefonatissimi e ridicoli!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Buono giusto per dare una "sbirciatina" alla Jolie, nient'altro.

    commento di movieman
  • Hanno trovato una scusa per affiancare la Jolie a Banderas e fargli fare qualche scena di sesso. Suppongo sia solo questo il motivo di un remake un po' scialbo e noioso. L'unico motivo per vederlo? Lo sguardo di lei e il fascino di lui.

    commento di rea
  • Sinceramente un film noioso, interpretato malissimo, con ridicole scenografie di cartapesta. Neanche lontanamente paragonabile a un capolavoro coma La mia droga si chiama Julie.

    commento di florentia viola
  • Pessimo, pessimo, pessimo. Due attori fasulli in un film di cartapesta. E questa cosa qui dovrebbe essere erotica? Incivile.

    commento di guga
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
7 stelle

Thriller cupo, evocativo e appassionante nonostante la banalità dei suoi spunti.   La trama è contorta, ma gode di una narrazione seducente, accattivante e misteriosa. Coinvolge amalgamando bene sentimento ed eros.   I vari intrighi e colpi di scena che propone non sono poi così prevedibili e mantengono alta quanto basta l'attenzione.   Molto suggestive… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
5 stelle

Se questo è stato l'ultimo film girato da Michael Cristofer nella sua breve carriera registica , ci dev' essere un motivo . Le atmosfere esotiche ( anche troppo ! Era sempre Carnevale da quelle parti .?.? ) della Cuba di fine Ottocento e la presenza di due sex symbols come protagonisti non bastano a sorreggere una sceneggiatura veramente lacunosa ( dello stesso Cristofer !  ) . L'… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

degoffro di degoffro
4 stelle

Povero Antonio Banderas!! Se non fosse stato per l'immenso De Palma che lo ha reso complice e partecipe del più sfolgorante thriller erotico degli ultimi anni, dove davvero c'è una FEMME FATALE, da temere ed amare contemporaneamente tanto è bella, sfrontata e seducente, non azzecca più un film da secoli!! Eppure l'idea di affiancarlo ad Angelina Jolie, sulla carta non era male: due sex… leggi tutto

8 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 3 gennaio 2024 su Rete 4
2023
2023
Trasmesso l'11 dicembre 2023 su Iris
Trasmesso il 10 dicembre 2023 su Iris
Trasmesso il 23 novembre 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 31 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 9 ottobre 2022 su Iris
Trasmesso il 4 ottobre 2022 su Iris
Trasmesso il 24 luglio 2022 su Iris
Trasmesso il 22 luglio 2022 su Iris
Trasmesso il 9 luglio 2022 su Iris
Trasmesso l'8 luglio 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 4 ottobre 2021 su Iris
Trasmesso il 3 ottobre 2021 su Iris
Trasmesso il 7 agosto 2021 su Iris
Trasmesso il 2 agosto 2021 su Iris
Trasmesso il 30 giugno 2021 su Iris
Trasmesso il 27 giugno 2021 su Iris
Trasmesso l'8 maggio 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 12 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 7 giugno 2020 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito