I compari

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su I compari

di emmepi8

Altman assoda nel terrneo western alla sua maniera, tenendo conto due personagi che in fondo si assomilgiano o meglio ancora si completano. La storia è sulla scia della musica e le ballate di Leonard Cohen, che ne completano la storia in maniera determinate. Altma si serve delal coppia del momento eli port ain terreno lontano, almeno per la Christie, dandole un personaggio bellissmo sfaccetato e nuovo. Un'ambientazione anomala e bellissima asservita dalla fotografia speciale di Vilmos Zsigmond che ne fa un quadro che si intona benissimo con l'atmosfera e la storia. Ci si appassiona alla storia raccontata senza enfasi, ma proprio per questo ci prende di più

Un uomo giocatore incallito ed una donna dedita allo sfruttamento della prostituzione, si incontrano ed insieme sfruttano quello che sanno fare, e resistono anche agli ostacoli che incontrano, in special modo lui vuole dimostrare quello che lei non pensa che sia

Su René Auberjonois

Buona caratterizzazione

Su Warren Beatty

Ricorda qualcosa di Clyde, ma diciamo pure che assolve bene al suo rulo, ed oltretutto c'è da riconoscergli la sua ricerca sempre di un cinema suignificativo

Su Julie Christie

bel ruolo diverso, e che per questo fu candidata all'Oscar

Su Robert Altman

Una bella regia e cooscenggiatura, ha saputio racontare con durezza e determinazione due personalità anomale, e che anticipano un certo cinema tipo Eastwood