Espandi menu
cerca

The Score

play

Regia di Frank Oz

Con Robert De Niro, Marlon Brando, Edward Norton, Angela Bassett Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Uno
  • canale 301
  • Ore 04:35
VEDI TUTTI (4)

Trama

Nick Wells è uno scassinatore che sta meditando di concedersi una vita normale, con una bella donna accanto e un jazz café da gestire con passione, al quale è offerto un ultimo ricchissimo colpo. La tentazione è forte e l'uomo non è di pietra e si ritrova a gestire il colpo con un vecchio ricettatore e un giovane rampante della sua professione, col quale nasce qualche "incomprensione".

Note

Talvolta il cinema sembra funzionare come il mondo del pallone dove non sempre una squadra piena di stelle vince il campionato, specie se manca l'amalgama, che qualche presidente "riccoscemo" credeva fosse il nome di un grande giocatore. "The Score" conferma tale legge e nonostante metta in campo il meglio di tre generazioni di attori, Brando, De Niro e Norton, che solo a scriverli incute timore, alla fine la montagna partorisce un topo di medie dimensioni. Frank Oz, apprezzato realizzatore di commedie con un pizzico di follia, si cimenta con il thriller e tutto sommato non se la cava male a raccontare l'ultimo colpo di un grande scassinatore, un plot che ha fatto la fortuna del genere. Il ritmo, specie nell'ultima parte non è male, ma il sapore è quello del déjà-vu e l'immancabile colpo di scena finale non aggiunge poi molto di più.

Trailer

Commenti (21) vedi tutti

  • Ben scritto, ottima la struttura: l'introduzione (che ricorda "potere assoluto") la costruzione, lo svolgimento. La conclusione piuttosto, è un po' telefonata. Il film , funziona bene, pur con Brando che resta in panchina, anzi, nello spogliatoio (fu la sua ultima volta). Voto 7+ per la Basset

    leggi la recensione completa di LucioLoLoryLore
  • Come canta Ligabue, "E Marlon Brando è sempre lui!"

    leggi la recensione completa di emil
  • brodaglia ribollita

    commento di kahlzer
  • Buon film,non eccelso ma interessante. Voto 6/7

    commento di Scemaran
  • Tre giganti dell'interpretazione, tre attori all stars, ma il film non decolla quasi mai! Tra i tre giganti, la meglio l'ha Edward Norton, completamente in parte, dà una spallata agli altri due. De Niro è un po incartato, non riesce a dare il meglio. Film che non travolge lo spettatore e che ha un finale prevedibilissimo! Voto: 5

    commento di GARIBALDI1975
  • Un carico di suspense erogato con insospettabile capacità dal regista di commedie Frank Oz.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • The Score: La Scorra

    commento di sticazzi
  • Thriller d'ordinaria amministrazione, poco emozionante e per nulla coinvolgente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Non mancano i colpi di scena, ma la storia è piuttosto banale nel complesso. Qualche spunto ironico migliora un po' la situazione. Un film gradevole.

    commento di bebabi34
  • Ottimo film, tiene bene ritmo e tensione. Grandi performance di entrambi i protagonisti, che non si scoprono certo ora!

    commento di eschilo
  • 6 Ottimo cast. Eppure il film si salva solo grazie ad un finale "diverso". Tutto il resto è visto e rivisto. Veramente banale la scelta del solito genio informatico assuefatto dai videogames..

    commento di GanaJuza
  • film discreto:norton la cosa migliore del film. concordo con la critica di Filmtv.it in toto la recensione.

    commento di levistrauss
  • A me piace sempre, me lo sparo con i cracker ed il THE

    commento di bickle
  • Storia non certo originale ma la presenza degli attori, da sola, vale la visione del film

    commento di sonicyouth
  • Bello

    commento di bickle
  • Voto:8.eh sì c'è solo da fare i complimenti al lavoro di frank oz.brando,de niro e norton in una prova degna del loro nome.di sicuro a un secolo dalla noia.INSTANCABILE.

    commento di Paolo Ziliani
  • Un po' lento all'inizio questo "the score" si riavviva e coinvolge soprattutto nell'ultima mezz'ora.Bravissimi gli attori che pero' a mio avviso,in un puro film d'azione,risultano un tantino sprecati.

    commento di gene55
  • non male questo film sull'ultimo colpo di uno scassinatore che ha il suo punto nel cast a dir poco stellare!3 generazioni, 3 grandi attori!è vero che la trama è un po' banale e dejavu, ma il film è comunque godibile. bello il colpo di scena finale.

    commento di fernanda
  • 3 generazioni di attori messi a confronto! MEMORABILE!

    commento di ultrapaz
  • capolavoro de niro da oscar recita senza recitare

    commento di aboutaboy
  • Davvero un occasione mancata,perchè con un cast di questo livello era lecito aspettarsi qualcosa di più della solita,prevedibile storia.

    commento di Scissorhands
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
6 stelle

Il trio di attori è talmente formidabile che le aspettative per "The score" erano piuttosto alte, e invece ci si trova di fronte a un thriller piuttosto risaputo, che non offre particolari sorprese se non nella parte finale. Per Marlon Brando risulta l'ultimo film di una straordinaria carriera ed è un po' come una vacanza premio; Robert De Niro si trova di fronte ad un nuovo asso… leggi tutto

16 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
7 stelle

  La lotta più antica del mondo: ragione contro istinto, attenersi alla norma piuttosto che infrangerla, pensare all'interesse a lungo termine o a quello immediato. Nel noir criminoso The Score, gli estremi dell'eterna contesa collidono nell'urto tra i due protagonisti, un prudentissimo e navigato scassinatore (Robert De Niro) e un giovane ladruncolo ancora inesperto ma già… leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Robert De Niro è un vecchio criminale di professione che vuole mettere la testa a posto ma il giovane Edward Norton gli propone un nuovo colpo... Thriller d'ordinaria amministrazione, poco emozionante e per nulla coinvolgente. Il colpo di scena finale non emoziona affatto. Frank Oz, mediocre regista di commedie, col thriller se la cava anche peggio. leggi tutto

8 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 6 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 3 settembre 2023 su Iris
Trasmesso il 2 settembre 2023 su Iris

Recensione

LucioLoLoryLore di LucioLoLoryLore
7 stelle

  Il film invece, funziona bene, pur con Brando che resta in panchina, anzi, nello spogliatoio (fu la sua ultima volta). Ben scritto, ottima la struttura: l'introduzione (che ricorda "potere assoluto") la costruzione, lo svolgimento. La conclusione piuttosto, è un po' telefonata.   E a proposito di telefonate: quando nelle ultime fasi dopo la fuga, Jack chiama Nick per…

leggi tutto
Trasmesso il 13 agosto 2023 su Iris
Trasmesso il 12 agosto 2023 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 31 dicembre 2021 su Iris
Trasmesso il 20 novembre 2021 su Iris
Trasmesso il 19 novembre 2021 su Iris
Trasmesso il 17 ottobre 2021 su Iris
Trasmesso il 2 ottobre 2021 su Iris
Trasmesso il 26 settembre 2021 su Iris
Trasmesso il 25 settembre 2021 su Iris

Recensione

emil di emil
6 stelle

Il vecchio Max ( M. Brando) ha in mente un colpo colossale: rubare uno scettro preziosissimo custodito dentro il caveau della dogana a Montreal. Per attuarlo si affida al partner di una vita Nick ( R. De Niro), che vuole appendere calzamaglia e guanti al chiodo già da un pezzo ed è inizialmente reticente, e ad una pedina all'interno della struttura, il giovane Jack (E. Norton).…

leggi tutto
2020
2020
Trasmesso il 10 novembre 2020 su Iris
Trasmesso il 2 novembre 2020 su Iris
Trasmesso il 27 settembre 2020 su Iris
Trasmesso il 26 settembre 2020 su Iris
Trasmesso il 13 settembre 2020 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito