Blow

Iscritto dal 25 maggio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Blow

di fede993

Un film decisamente emozionante, capace di farti immergere nelle vesti del protagonista, un vero capolavoro! Voto 9

E' vero, ne abbiamo visti a bizzeffe di film sul narcotraffico ma Blow è intenso, coinvolgente, significativo e sotto molti aspetti educativo (rende realmente l'idea di quanto si possa perdere commettendo dei particolari errori), insomma è il massimo! E' stupendo, contiene momenti simpatici, altri tristi e altri ancora letteralmente commoventi: è un crescendo di emozioni dall'inizio alla fine. Ascesa e discesa di un mito, che tuttora continua a vivere sul suo sito Il film presenta la nascita di una nuova realta post hippy, con il degrado che ne consegue e l'espansione a macchia d'olio della cocaina. Dapprima come strumenta di svago per pochi fino al raggiungimento della popolarità, dove anche i meno abbienti si permettono un lusso che fino a qualche hanno prima si permettevano solo i vari divi di hollywood. Grandissima interpretazione di Johnny Depp il quale sembra nato per interpretare un personaggio simile.