Espandi menù

Il megalomane

Funny People

(Non) sono una pianista

15/04/2024
Disponibile su Prime Video, Hello Again è il nuovo speciale comico di Tig Notaro, la creatrice e interprete della serie tv One Mississippi. Ve lo presentiamo.
di Nicola Cupperi
(Non) sono una pianista
La diva del mondo
The Film Club

La diva del mondo

12/04/2024
Di lei Alberto Moravia diceva: «Quando ride, i suoi occhi diventano due fessure nere, scintillanti con qualche cosa di monellesco, di scatenato, di intenso, di meridionale». Su The Film Club, collezione Claudia Cardinale.
di Mauro Gervasini
Spoiler!

Un'immagine non può morire

11/04/2024
Molto diverso dal finale della versione di Howard Hawks del 1932, quello di Scarface di Brian De Palma è dominato da un dinamismo che ha il solo scopo di farsi effetto, in cui il protagonista interpretato da Al Pacino implode definitivamente, diventando pura immagine e nulla più.
di Leonardo Strano
Un'immagine non può morire
Cinque dita di cinefilia
MUBI

Cinque dita di cinefilia

11/04/2024
Siete in cerca di una cosa mai vista? Cercate Suzan Pitt su MUBI, che le dedica la raccolta dal titolo Una casa dei sogni femminista.
di Mariuccia Ciotta

Trailer: Perfect Blue

Vedi tutti i film in uscita al cinema

Film in tv stasera

Stanlio e Ollio

• Biografico
  • USA, Regno Unito
  • durata 97'

Titolo originale Stan and Ollie

Regia di Jon S. Baird

Con Steve Coogan, John C. Reilly, Shirley Henderson, Nina Arianda, Danny Huston, Rufus Jones

Stanlio e Ollio

• Irlanda, Regno Unito
  • durata 91'

Titolo originale The Miracle Club

Regia di Thaddeus O'Sullivan

Con Laura Linney, Kathy Bates, Maggie Smith, Agnes O'Casey, Mark O'Halloran, Mark McKenna

The Miracle Club

Rai 1

canale 1 HD 501

Novità, recensioni, playlist e post scelti

I nuovi film al cinema da giovedì 11 aprile 2024

Redazione di Redazione
I nuovi film al cinema da giovedì 11 aprile 2024
Playlist

Settimana segnata dal ritorno (dopo numerosi rinvii) dei Ghostbusters ma che può riservare delle piacevoli sorprese con Gloria!, Flaminia e con il nuovo film di Robert Guédiguian che ritrova le sue "storie popolari intrise di buon senso, sensibilità civica e cuore".

I nuovi film al cinema da giovedì 4 aprile 2024

Redazione di Redazione
I nuovi film al cinema da giovedì 4 aprile 2024
Playlist

Anche se i nuovi film della settimana non sembrano in grado di scalfire la testa del box office, ci sono almeno quattro cose interessanti che meritano la vostra attenzione e che potrebbero riservare delle sorprese.

Nicholas Ray, l'ultimo romantico

fixer di fixer
Nicholas Ray, l'ultimo romantico
Post

Un regista che ho inseguito per più di trent’anni della mia vita e, quando mi concedevo delle pause, era invariabilmente lui a cercarmi. Non veniva materialmente alla mia porta, certo, ma bussava, a volte discretamente, a volte con una certa insistenza.

Vedi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito