Espandi menu
cerca

Trama

Nicole e Carlos frequentano lo stesso liceo, il Pacific High School. Si conoscono un giorno qualunque su una spiaggia: lui è con alcuni amici messicani e lei sta raccogliendo i rifiuti (è la sua punizione per aver guidato ubriaca). Lui abita a Los Angeles East e si sveglia all'alba per andare a scuola; lei vive con il padre, un membro del Congresso, e con l'arcigna matrigna in una lussuosa casa dalle pareti di vetro. Sarà vero amore?

Note

Le premesse sono da abbecedario del "teen movie" con ambizioni drammatiche, ma il regista e gli sceneggiatori si sforzano - pur incorrendo in numerosi pasticci - di sfidare parecchi degli stereotipi del filone.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Carlos (Hernandez) e Nicole (Kirsten Dunst) frequentano lo stesso liceo, il Pacific High School. Si incontrano un giorno qualunque su una spiaggia: lui è con alcuni amici messicani e lei sta raccogliendo i rifiuti (è la sua punizione per aver guidato ubriaca). Bastano i nomi dei personaggi e il primo sorriso. Arrivano da culture e mondi diversi e sono fatti per attrarsi, come ogni coppia di… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

kavus di kavus
8 stelle

E' un piacevolissimo film e questo nonostante la trama non abbia risvolti particolari e degni di nota.. La semplice storia di due ragazzi con dei stili di vita differenti fatto di sacrificio per lui e problemi per lei ke però quando sono assieme dimenticano di avere.. aaaa l'amour.. Carini e BRAVI i due giovani attori. Personalmente mi sono piaciute molto le canzoni che hanno accompagnato le… leggi tutto

4 recensioni positive

2013
2013
Trasmesso il 15 settembre 2013 su Nove
Trasmesso il 14 settembre 2013 su Nove
Trasmesso il 9 settembre 2013 su Nove
Trasmesso il 14 luglio 2013 su Nove
Trasmesso il 13 luglio 2013 su Nove
Trasmesso l'11 luglio 2013 su Nove

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Niente d'eccezionale ma neanche cosi' banale come magari verrebbe da pensare,leggendo la Trama con due baldi giovanotti in visione.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Interessante dramma con una Kirsten Dunst che sfoggia un look con capelli a caschetto e fà la ragazza problematica finchè non incontra un ragazzo che volendole bene saprà aiutarla ad affrontare il mondo. Che dire? Trama oramai vista mille volte! Però gli autori riescono a fare un prodotto toccante e mai banale. Fossero arrivati tanti anni fa (per avere l'esclusiva…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Buon dramma adolescenziale, che incappa negli stereotipi del genere ma che riesce ugualmente a risutare abbastanza realistico da appassionare, se non altro per la buona prova dei due protagonisti. Dialoghi discreti e ottima colonna sobora

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

Vegeta85 di Vegeta85
4 stelle

Lui messicano, coltiva un futuro nella marina ed è responsabile. Lei di buona famiglia, disturbata e in eterno conflitto col padre. Sarà amore a prima vista, ma dovranno fare i conti con la diversa provenienza. Classico dramma romantico dalla conclusione prevedibilissima. Lo stile "povero" dovrebbe conferirgli un alone di "autenticità", ma la solfa è sempre quella, e l'happy end è…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

luthien80 di luthien80
8 stelle

Un piccolo film per una grande Kirsten Dunst. Ancora una volta straordinaria l’interpretazione della più promettente fra le giovani attrici americane. Crazy/beautiful è una piacevole sorpresa ,soprattutto grazie alla meravigliosa Kirsten, che ,con il suo sguardo malinconico, riesce a parlare dritto al cuore di chi guarda: indimenticabile la sua Nicole, ragazza “difficile” che vuole…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

degoffro di degoffro
4 stelle

Lei vive annoiata e distratta con il padre, un membro del Congresso e con l’arcigna matrigna, in una lussuosa casa dalle pareti di vetro. Lui è concreto, assennato e vuole entrare all’Accademia Navale ("voglio fare il pilota" che fantasia!!!): un ragazzo messicano che più corretto e dedito al dovere non si potrebbe, ben lontano dal tipico giovane latino americano attaccabrighe e…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

rinchio di rinchio
2 stelle

Un film che sorprende,quando ho letto la recensione su ciak,pensavo che fosse il solito teenmovie,poi pero'quando l'ho visto ne sono rimasto soddisfatto,sia per gli interpreti che sono stati bravissimi sia per la storia e per la capacita'che ha avuto di commuovermi.Bravissima la Dunst

leggi tutto
2002
2002

Recensione

kavus di kavus
8 stelle

E' un piacevolissimo film e questo nonostante la trama non abbia risvolti particolari e degni di nota.. La semplice storia di due ragazzi con dei stili di vita differenti fatto di sacrificio per lui e problemi per lei ke però quando sono assieme dimenticano di avere.. aaaa l'amour.. Carini e BRAVI i due giovani attori. Personalmente mi sono piaciute molto le canzoni che hanno accompagnato le…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Carlos (Hernandez) e Nicole (Kirsten Dunst) frequentano lo stesso liceo, il Pacific High School. Si incontrano un giorno qualunque su una spiaggia: lui è con alcuni amici messicani e lei sta raccogliendo i rifiuti (è la sua punizione per aver guidato ubriaca). Bastano i nomi dei personaggi e il primo sorriso. Arrivano da culture e mondi diversi e sono fatti per attrarsi, come ogni coppia di…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito