Espandi menu
cerca

Per favore occupati di Amelia

Trama

Monsignor Florio, arcivescovo di Rio de Janeiro, si precipita a Roma perché Marcello, suo figlio illegittimo, ha manifestato l'intenzione di sposarsi. In realtà si tratta di uno stratagemma per tentare di estorcere al genitore un anticipo sull'eredità. Amelia, una mondana d'alto bordo spalleggiata dal fratello Adone e dal padre adottivo, regge il gioco di Marcello: ma, come al solito, chi la fa deve pure aspettarsela...

Note

Stando ai credits, lo spunto dovrebbe provenire dalla celebre pochade di Georges Feydeau, ma regia e sceneggiatura si incaricano di ridurre il tutto a una banalissima rassegna di scontati e pruriginosi doppi sensi. Sconsolante.

Commenti (1) vedi tutti

  • Commedia Sexy degli equivoci ,una delle ultime del filone

    commento di 90000
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

L'arcivescovo di Rio torna in tutta fretta in Italia: il figlio illegittimo sta per sposarsi. Un bel guaio, anche perchè la futura moglie è un personaggio piuttosto discutibile; in realtà si tratta di una messainscena organizzata apposta dal figlio per farsi sganciare un po' di denaro. Ma non andrà nulla come da lui previsto. Georges Feydeau scrisse Occupati di… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

L'arcivescovo di Rio torna in tutta fretta in Italia: il figlio illegittimo sta per sposarsi. Un bel guaio, anche perchè la futura moglie è un personaggio piuttosto discutibile; in realtà si tratta di una messainscena organizzata apposta dal figlio per farsi sganciare un po' di denaro. Ma non andrà nulla come da lui previsto. Georges Feydeau scrisse Occupati di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
Trasmesso il 23 marzo 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 14 febbraio 2011 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito