Espandi menu
cerca

Trama

Il pilota Joe Tanto viene richiamato dal suo caposcuderia Carl Henry: aveva lasciato i circuiti per crescere come uomo ma l'odore della benzina nei box profuma di vittoria, ed è irresistibile. Il suo compito è quello di svezzare un campione in erba.

Note

Stallone cura la sceneggiatura (che grida vendetta tanto è brutta) e affida la regia all'amico Renny Harlin, padre spirituale di tutti gli "shooters" di Hollywood. La messa in scena di "Driven" cerca di nascondere con la velocità la propria inconsistenza. Due le situazioni "scult" destinate all'antologia del peggio: una gara a trecento all'ora nel centro cittadino e un incidente sotto la pioggia dall'impossibile tempistica.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Di nessunissimo interesse.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Stallone scrive, interpreta e produce un film davvero penoso sotto tutti i punti di vista. Difficile far peggio.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • uno dei film più insulsi mai visti, sceneggiatura interessante e logica come un discorso di Monti. Ovviamente non mancano scene isteriche di scorribande automibilistiche, "ovviamente" ma per il resto…

    commento di Utente rimosso (Pandacattivo)
  • Veramente brutto da dimenticare

    commento di antonio de curtis
  • La trama è limitata alla lotta mondiale tra 2 pilota e nulla di piu',bravo Stallone

    commento di danandre67
  • VOTO : 5,5.Come "scult" mi ispirava a priori, prometteva di essere trash, ma speravo non proprio così.Idee con il contagocce, qualche scena avvincente c'è anche, ma è decisamente troppo poco per salvarlo.

    commento di supadany
  • Spettacolare scene automobilistiche e un sacco di belle donne. E' tutto quà purtroppo.

    commento di IGLI
  • Pessimo in tutti i sensi. Dialoghi ridicoli, trama inesistente e uno Stallone per nulla in forma. Una delusione unica, condita dalle idiozie di manovre e incidenti del tutto irreali.

    commento di Skyzzo
  • Un videoclip prolungato.Trama inesistente,dialoghi e attori da soap opera (compresi Reynolds e il liftatissimo Sly),scene d'azione iperboliche ma inconsistenti.Renny Harlin, che pure di action se ne intende,firma il suo film peggiore.

    commento di ripley77
  • per me sta na struzata

    commento di balsam
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Driven '2001 - Renny Harlin.     Ci troviamo dinanzi ad una pellicola che propone allo spettatore, un incursione nel mondo delle corse statunitensi delle velocissime Champ Car, fattore che dovrebbe certamente contribuire a rendere una pellicola di questo genere, particolarmente elettrizzante ed adrenalinica. Il film nasce da una sceneggiatura dello stesso Sylvester Stallone.… leggi tutto

16 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
6 stelle

Renny Harlin basa tutto il film sugli effetti speciali riuscendo a far sentire gli spettatori dentro le varie monoposto che a velocità impressionanti sfrecciano sui circuiti facenti parte del mondiale di formula Cart. Finisce però con l’abusarne innescando una serie di incidenti che appaiano tanto spettacolari quanto inverosimili. La trama è limitata alla lotta mondiale tra un pilota… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2021
2021
2019
2019
2018
2018
Trasmesso il 16 settembre 2018 su Cielo
Trasmesso il 13 settembre 2018 su Cielo
2017
2017

Recensione

Utente rimosso (CinefiloDelirant di Utente rimosso (CinefiloDelirant
2 stelle

Driven '2001 - Renny Harlin.     Ci troviamo dinanzi ad una pellicola che propone allo spettatore, un incursione nel mondo delle corse statunitensi delle velocissime Champ Car, fattore che dovrebbe certamente contribuire a rendere una pellicola di questo genere, particolarmente elettrizzante ed adrenalinica. Il film nasce da una sceneggiatura dello stesso Sylvester Stallone.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
1 stelle

Film davvero pessimo...la regia è bruttissima,corse e scene in macchina girate come se fossere un videogioco ed anche scadante ma il fattore che più penalizza il film è sicuramente la sceneggiatura;non si capisce quando passa il tempo,il compagno di scuderia di Stallone non partecipa a più di metà delle gare del campionato ma riesce comunque a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Se è vero che Sylvester Stallone non è un maestro nell'arte della recitazione, ancor più vero è che le sue qualità come sceneggiatore sono bel al di sotto delle prime. In “Driven” si regala alla platea in entrambi i ruoli (oltre che in quello di produttore) e i risultati sono davvero miserrimi. Niente da salvare in questo action-movie ambientato nel…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 21 ottobre 2014 su Rete 4
Trasmesso il 21 febbraio 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso l'8 agosto 2013 su Italia 1
Trasmesso il 27 aprile 2013 su Mediaset Italia 2
2012
2012
Trasmesso il 7 aprile 2012 su Mediaset Italia 2
2011
2011

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Di nessunissimo interesse. Stereotipatissimo nelle situazioni e nei dialoghi e con una morale che più patetica non si può. Il regista cerca d'essere originale ma è solo convenzionale e l'unico spettacolo che ci offre è quello dei pezzi delle macchine che volano per aria. Roba per ragazzini di dodici anni nemmeno troppo svegli.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 novembre 2011 su Italia 1
Trasmesso il 3 giugno 2011 su Iris
Trasmesso il 7 febbraio 2011 su Rete 4
2010
2010
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Driven" diretto nel 2001 da Renny Harlin, devo dire che non mi è piaciuto per niente. La storia racconta che Il pilota Joe Tanto viene richiamato dal suo capo scuderia Carl Henry,che aveva lasciato i circuiti da 4 anni per crescere come uomo,ma l'odore della benzina nei box profuma di vittoria, ed è irresistibile. Il suo compito è quello di svezzare Jimmy Bly,un campione…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito