Espandi menu
cerca

Trama

Halloween, 1962. Frankie Scarlatti viene chiuso per scherzo dai compagni nello spogliatoio della scuola. Costretto a passare tutta la notte in attesa dei soccorsi ha delle visioni. Gli appare Melissa una bambina assassinata, in circostanze misteriose, alcuni anni prima.

Note

Buona la ricostruzione d'ambiente.

Commenti (4) vedi tutti

  • Thriller per ragazzi (con effetti speciali ridicoli) ma con una buona trama. Assordante, insistente e fastidiosa la colonna sonora.

    commento di Aiace68
  • Non tanto il mio genere, e il film non fa molto per mutare il mio scetticismo.

    commento di movieman
  • Notevole. Film dalla messa in scena strana ma convincente. Difficile definirlo: diciamo che è Ghost Story per bambini, ma non perché edulcorata e rassicurante ma perché vista attraverso gli occhi di un'infanzia ben riprodotta. Il film, pur nella sua atmosfera sospesa e sognate, non disdegna tematiche adulte e le narra anche con una certa efficacia.

    commento di Yayas82
  • BEL THRILLER PARANORMALE CHE E' VERAMENTE BEN RECITATO E BEN DIRETTO.STRANA LA TRAMA ABBASTANZA CONVINCENTE.BELLA L'ATMOSFERA E BELLO IL FINALE.INSOMMA UNA PELLICOLA AFFASCINANTE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

PERSI A VENT’ANNI AL CINEMA…RECUPERATI TRENT’ANNI DOPO…IN RETE. Primi anni ’60, il piccolo Frank Scarlatti, di famiglia italoamericana, vive nella propria timidezza tra un papà vedovo affettuoso e due nonni mattacchioni e amorevoli. Preso un po’ di mira da alcuni compagni di scuola, una sera di Halloween viene rinchiuso nello sgabuzzino della scuola… leggi tutto

4 recensioni positive

2021
2021
2020
2020

FILM con giovani attori M-Z

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (M-Z) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

PERSI A VENT’ANNI AL CINEMA…RECUPERATI TRENT’ANNI DOPO…IN RETE. Primi anni ’60, il piccolo Frank Scarlatti, di famiglia italoamericana, vive nella propria timidezza tra un papà vedovo affettuoso e due nonni mattacchioni e amorevoli. Preso un po’ di mira da alcuni compagni di scuola, una sera di Halloween viene rinchiuso nello sgabuzzino della scuola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
7 stelle

Curioso connubio di thriller e fantasy, discretamente riuscito, forse ingenuo a volte, ma abbastanza originale e variegato, goticheggiante, sufficientemente misterioso, più sfaccettato di quel che potrebbe sembrare nella costruzione dei personaggi, con spunti comici (i due simpatici nonni) e orrorifici, ed anche piuttosto violento per essere un film per ragazzi degli anni '80. Atmosfere alla…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Inaspettato e insospettabile questo film di fine anni 80...me lo ricordo sullo scaffale della video teca e nessuno sembrava accorgersene,a dir la verita'neppure io che non l'ho mai noleggiato.Ora ho avuto l'occasione di beccarlo sul canale nuovo fiammante di sky,quel MGM che prometteva chissa'quali grande cose e invece a parte qualche bel titolo di Truffaut fino ad adesso è una delusione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2004
2004

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

Che cosa curiosa,un thriller paranormale in aria di "new gothic",e nemmeno disprezzabile.Mal distribuito e da noi addirittura giunto direttamente sul mercato video,questo film che ha per protagonista il ragazzino di "Witness" ha un buon soggetto,nell'ambito della paura per ragazzi riesce a montare bene la tensione,e si arriva ad un finale abbastanza sorprendente.Budget basso,buona…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito