Espandi menu
cerca

La collegiale

Regia di Gian Antonio Martucci

Con Martha Katherin, Nino Castelnuovo, Sofia Dionisio, Femi Benussi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Daniela dopo essere stata per alcuni anni rinchiusa in un collegio decide di tornare in famiglia. Scopre così che suo padre si preoccupa esclusivamente del denaro, sua madre pensa solo a mettergli le corna, sua zia è una ninfomane e suo cugino è un ricattatore. La ragazza all'inizio è scandalizzata dai "nuovi" equilibri all'interno della sua famiglia. Vista la situazione a Daniela non resta altro che andare a letto con il giardiniere e poi scappare con il nuovo uomo della mamma.

Note

L'opera prima di Gian Antonio Martucci è un curioso soft core. Nel ruolo della zia ninfomane Femi Benussi e c'è anche Sofia Dionisio, sorella di Silvia.

Commenti (4) vedi tutti

  • FIlm altalenante nel ritmo, troppo disomogeneo nella propria durata per convincere in pieno. Indubbiamente alcune scene sono azzeccate, anche sul piano sexy, così come Diogene risulta abbastanza simpatico, ma tante cose appaiono forzate e buttate lì per allungare il brodo e portano a scialacquare un po' la vicenda.

    commento di silviodifede
  • Opera prima in regia di Gianni Martucci, sorretto da Bruno Mattei al montaggio, per un film che tenta di inserirsi -sfruttando una titolazione mirata- nel filone della commedia sexy scolastica a seguito del successo del più compiuto La liceale...

    leggi la recensione completa di undying
  • Trash che piu' trash non si puo' con la solita trama sulla famiglia borghese piena di difetti e siparietti soft in prima linea.Rimane simpatico e vedibile come lo erano questi film negli anni settanta.

    commento di ezio
  • 6,5

    commento di pol
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

  Dopo avere concluso la formazione  scolastica presso un istituto religioso, la bella Daniela  (Sofia Dioniso) torna a casa. Nel frattempo il padre (Franco Diogene), da vedovo, è convolato in seconde nozze con la più giovane Marta (Martha Katherin) la quale non perde occasione per tradire il marito. La zia Emy (Femi Benussi) è invece una ninfomane… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

La collegiale è il classico esempio di film che si riassume già nel titolo: tutto ciò che vi stavate aspettando alla sua lettura, dentro la pellicola non mancherà. Sesso pruriginoso, adolescenti alle prime armi ma vogliose di esperienza, famiglie pervertite e via dicendo, il tutto condito da un umorismo greve, da barzelletta del bar (un bar di un quartieraccio, a tarda sera, va specificato).… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

undying di undying
5 stelle

  Dopo avere concluso la formazione  scolastica presso un istituto religioso, la bella Daniela  (Sofia Dioniso) torna a casa. Nel frattempo il padre (Franco Diogene), da vedovo, è convolato in seconde nozze con la più giovane Marta (Martha Katherin) la quale non perde occasione per tradire il marito. La zia Emy (Femi Benussi) è invece una ninfomane…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

La collegiale è il classico esempio di film che si riassume già nel titolo: tutto ciò che vi stavate aspettando alla sua lettura, dentro la pellicola non mancherà. Sesso pruriginoso, adolescenti alle prime armi ma vogliose di esperienza, famiglie pervertite e via dicendo, il tutto condito da un umorismo greve, da barzelletta del bar (un bar di un quartieraccio, a tarda sera, va specificato).…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 3 febbraio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 1 febbraio 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 17 marzo 2012 su Rai Movie
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito