Espandi menu
cerca

Monkeybone

Regia di Henry Selick

Con Brendan Fraser, Bridget Fonda, Chris Kattan, Giancarlo Esposito Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Stu Miley, un brillante disegnatore che ha raggiunto il successo creando il personaggio della scimmietta Monkeybone, è innamorato di Julie e sta per sposarla quando subisce un banale incidente ed entra in coma. Si trova così intrappolato a Morfeolandia, luogo di sosta tra il mondo dei vivi e quello dei trapassati; ma Monkeybone, con uno stratagemma, riesce a tornare sulla Terra al suo posto...

Note

Il "burtoniano" Selick si ispira al fumetto "Dark Town" e licenzia un'interessante visione della dimensione onirica, tecnicamente assai sofisticata e non priva di un gustoso sottotesto psico-sessuale (in seguito ampiamente "sforbiciato" dalla produzione).
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Voto 6.5 - Filmetto carino e godibile che s'ispira vagamente allo stile di Tim Burton. La trama invece ricorda per certi vaghi versi quella di "Fuga dal mondo dei sogni", solo che in questo caso, gli intenti finali sono più apprezzabili ed esilaranti. Belli gli effetti speciali e la grafica, buono il ritmo e sicuramente intrigante l'idea di base di trasformare il mondo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Dopo il parziale insuccesso di “James e la pesca gigante” e il conseguente annullamento del contratto con la Disney per realizzare tre film, Henry Selick si rimbocca le maniche e torna in pista con “Monkeybone”, una mescola accattivante di live action, stop motion e animazione digitale. Il protagonista è Stu, un brillante disegnatore che ha raggiunto il successo creando il personaggio… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Voto 6.5 - Filmetto carino e godibile che s'ispira vagamente allo stile di Tim Burton. La trama invece ricorda per certi vaghi versi quella di "Fuga dal mondo dei sogni", solo che in questo caso, gli intenti finali sono più apprezzabili ed esilaranti. Belli gli effetti speciali e la grafica, buono il ritmo e sicuramente intrigante l'idea di base di trasformare il mondo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Selick ha fatto decisamente di meglio, ciò non toglie che anche in questo film abbia qualcosa da dire e manifestare (per i pochi che l'han visto e per i pochi che lo vedranno, visto che è un oggetto poco trasmesso). Quello che maggiormente funziona è un mondo fantasioso e visionario. Quello che funziona di meno è una storia non sempre coinvolgente e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso il 29 dicembre 2008 su Italia 1
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Dopo il parziale insuccesso di “James e la pesca gigante” e il conseguente annullamento del contratto con la Disney per realizzare tre film, Henry Selick si rimbocca le maniche e torna in pista con “Monkeybone”, una mescola accattivante di live action, stop motion e animazione digitale. Il protagonista è Stu, un brillante disegnatore che ha raggiunto il successo creando il personaggio…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito