Espandi menu
cerca

Trama

Con l'aiuto di un amico, il solito infallibile pistolero liquida il prepotente di turno.

Commenti (1) vedi tutti

  • Onesto spaghetti western interpretato da unPeter Lee Lawrence in ottima forma, bellaanche la musica di bruno nicolai che è stataripresa dal film Buon funerale amigos..pagasartana. voto 6.5

    commento di Cipolla Colt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giurista81 di giurista81
6 stelle

Onesto spaghetti western costruito, nonostante il periodo di parodie, seguendo gli stilemi propri di inizio genere. Trama trita e ritrita, con un bounty killer in cerca di vendetta che si mette a capo di una serie di piccoli proprietari terrieri, defraudati dalle loro terre finite nelle mani del bullo di turno, per ristabilire l'ordine naturale delle cose.  Dietro lo pseudonimo di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

superpanta di superpanta
8 stelle

Ora ho la certezza assoluta che la critica non capisce niente di spaghetti-western. Questo è un bel film, il personaggio di Arizona è straordinario e gli attori magnifici. L'arrivo di Arizona nel paese è da antologia, prendendo in giro lo sceriffo, picchiando gli uomini di Styles, e rubandogli il cavallo. Spaghetti-western veramente molto godibile. Voto: 7 leggi tutto

5 recensioni positive

2018
2018

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Onesto spaghetti western costruito, nonostante il periodo di parodie, seguendo gli stilemi propri di inizio genere. Trama trita e ritrita, con un bounty killer in cerca di vendetta che si mette a capo di una serie di piccoli proprietari terrieri, defraudati dalle loro terre finite nelle mani del bullo di turno, per ristabilire l'ordine naturale delle cose.  Dietro lo pseudonimo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Trasmesso il 21 dicembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 20 dicembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 17 novembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 10 ottobre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 9 ottobre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 20 luglio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 6 luglio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 19 maggio 2017 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

pgm di pgm
7 stelle

Intendiamoci: nulla di rivoluzionario, ma questo è un solido e serio spaghetti western, girato bene e che gira bene, con alcune belle trovate che lo elevano di un gradino nei riguardi di analoghe produzioni coeve, palesemente in ritardo rispetto al periodo d'oro del genere. Ottimo è il protagonista, Peter Lee Lawrence, sopra ogni cosa è credibile, aspetto che non guasta mai.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 21 agosto 2015 su Rai Movie
2014
2014
2011
2011
Trasmesso il 6 gennaio 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Western con un affascinante e carismatico Peter Lee Lawrence che si lascia sempre apprezzare nelle sparatorie e scene d'azione, belle le musiche di Bruno Nicolai.Anche se non è niente di eccezionale è un film che ogni tanto rivedo volentieri.

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2007
2007

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

È sempre un piacere vedere Peter Lee Lawrence. L’attore tedesco suicidatosi per un male incurabile al cervello è tra le facce più belle del nostro western. Sul suo volto la bellezza dell’adolescenza, lo smacco del destino, la fatalità, il piacere. Qui è un cacciatore di taglie, Arizona, che decide di fare le scarpe al potente e cattivo Styles, signorotto locale che liquida criminalmente…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superpanta di superpanta
8 stelle

Ora ho la certezza assoluta che la critica non capisce niente di spaghetti-western. Questo è un bel film, il personaggio di Arizona è straordinario e gli attori magnifici. L'arrivo di Arizona nel paese è da antologia, prendendo in giro lo sceriffo, picchiando gli uomini di Styles, e rubandogli il cavallo. Spaghetti-western veramente molto godibile. Voto: 7

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

E' morto giovane Peter Lee Lawrence, e se anche non aveva doti recitative indescrivibili, ben si prestava al genere, e aveva, a mio parere il viso giusto. Carino, per piacere, ma non eccessivamente per servire solo a quello. I suoi occhi e la sua neutralità sono fatti per ambiguere, per prestarsi sia al bello e al cattivo di ognuno di noi. IL film, poi, non è affatto male. La trama non è…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito