American Psycho

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2049

La recensione su American Psycho

di giurista81

Pellicola tratta dall’omonimo best seller di Bret Easton Ellis (libro che fece scandalo). Sono convinto che il film avrebbe avuto un ben altro successo se l’Harron (o i produttori ? ) si fosse spinta un po’ oltre nelle scene degli omicidi, cmq resta pur sempre un film molto godibile, con una grande prestazione di Bale (nei panni del serial killer Bateman, ossessionato dal culto del fisico e dalla necessità di primeggiare in qualsiasi cosa che faccia) e con un finale che lascia un po’ spiazzati(gli omicidi sono reali o sono frutto della fantasia perversa del protagonista ? a voi la risposta a questo quesito). Ottima e meticolosa la ricostruzione degli anni 80(a partire dai vestiti per finire ai videoregistratori). Voto: 7.5

Sulla colonna sonora

Regna il sound anni 80.

Cosa cambierei

Produttori permettendo (accidenti alle censure maledette!!), mostrerei nei dettagli gli omicidi realizzati da Bateman(senza lasciare allo spettatore la possibilità di immaginare gli effetti prodotti dal killer sulla vittima), così facendo sono convinto che si sarebbe completata veramente una bella opera, va beh.. io mi accontento lo stesso.

Su Christian Bale

Semplicemente perfetto e superbo per il ruolo dello schizoide, applausi!