Espandi menu
cerca

About Adam

Regia di Gerard Stembridge

Con Stuart Townsend, Frances O'Connor, Charlotte Bradley, Kate Hudson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Adam il bugiardo conosce quali parole deve usare per conquistare donne e uomini. È l'amabile specchio nel quale le tre simpatiche sorelle Owens, nella Dublino medio borghese di oggi, vedono riflesse le loro aspettative di seduzione. Lucy è la più giovane, lavora come cameriera cantante e passa da un flirt all'altro. Laura è una timida e confusa studentessa di letteratura. Alice è la sorella maggiore, l'unica sposata. Le menzogne, le promesse, le confidenze di Adam cambiano, con candore, a seconda delle situazioni.

Note

Il regista è uno dei migliori sceneggiatori e commediografi irlandesi e la sua esperienza come autore satirico per la radio e per la tv contribuiscono alla freschezza di questa commedia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Invito il rensore di questo film a rileggere quello che ha scritto (condivido tutto) e confrontarlo poi con il giudizio sintetico di mediocrità rilasciato alla fine. Contraddittorio o sem

    commento di gnipazz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

L'importanza di chiamarsi Adam.E' un protagonista che non avrebbe sfigurato in una commedia di Oscar Wilde il damerino che risponde al nome di Adam,vero e proprio Cupido irresistibile e che lui stesso non resiste ai capricci d'amore.E qui i capricci d'amore sono ben tre ,le tre sorelle Owens.Con una che fa la cantante e cameriera ci si fidanza ,le altre due(una studentessa di letteratura e una… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

kavus di kavus
4 stelle

Ora.. premesso che anke la mia girl ha detto ke il protagonista (appunto Adam) è molto affascinante dico ke il film fa skifo!!! ..eheheh scherzo: La storia ruota tutt'intorno a questo personaggio, nel senso ke il film ripercorre le stesse scene piu' volte però riviste dagli occhi di tutti i componenti della famiglia di Lucy; l'idea è bizzarra e curiosa e può coinvolgerti.. all'inizio però,… leggi tutto

5 recensioni negative

2014
2014
2012
2012

Recensione

catsandbears di catsandbears
2 stelle

Un giudizio sintetico: orribile... per non dire inguardabile. Se proprio si vuole approfondire il discorso: il film e' antipatico gia' a partire dalla prima voice over che si ascolta, gli interpreti recitano sopra le righe in modo irritante e il finale risulta assurdo.

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 5 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 28 ottobre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 1 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 26 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 14 gennaio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 9 gennaio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 28 novembre 2010 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

commediola leggera leggera,forse anche troppo,infatti non mi e' per niente piaciuta.Ricorda vagamente qualcosa di anni '80,ma quello era tutta un'altra cosa! voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 20 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 14 novembre 2010 su Rai Movie

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

About Adam è un brillante commedia d'amore con al suo interno 4 storie d'amore. niente di nuovo se non fosse che riguardano un ragazzo e 4 fratelli (3sorelle e 1fratello). sembra,e forse è,una storia amorale fatta di tradimenti e inganni ma non è così facile. mi ha colpito una frase del protagonista dove dichiara di farlo per regalare felicità alle persone,ed…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Thelma senza Louise di Thelma senza Louise
6 stelle

Adam incontra lucy e inizia una tenera Love Story con lei...Sembra tutto rose e fiori ma  adam si rivela un camaleontico e seducente bugiardo che tradisce la compagna con le due sorelle di lei.Le conquista cambiando pelle e atteggiamenti a seconda delle necessità...Commedia gradevole dove tutti giocano, mentono  e si divertono consapevolmente che ruota intorno alla figura di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

steno79 di steno79
7 stelle

Gradevole commedia irlandese prodotta con capitali americani dalla Miramax dei fratelli Weinstein (e la presenza di Kate Hudson non è certamente casuale). Il film inizia con la giovane Lucy, che fa la cameriera e la cantante in un affollato pub di Dublino e incontra l'affascinante Adam. Si innamora subito di lui e la loro storia sembra procedere bene, poichè Lucy lo presenta alla…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

L'importanza di chiamarsi Adam.E' un protagonista che non avrebbe sfigurato in una commedia di Oscar Wilde il damerino che risponde al nome di Adam,vero e proprio Cupido irresistibile e che lui stesso non resiste ai capricci d'amore.E qui i capricci d'amore sono ben tre ,le tre sorelle Owens.Con una che fa la cantante e cameriera ci si fidanza ,le altre due(una studentessa di letteratura e una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2008
2008

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

Commedia irlandese sofisticata eppure irriverente, beffarda, maliziosa e scorretta. Esattamente come il suo protagonista, il fascinoso ed impudente Adam, giovanotto abile e scaltro nel sedurre le tre figlie di Madame Owens, portando all'altare la bella Lucy di cui ha preso alla lettera il desiderio ("Lucy desidera che io frequento la famiglia", dice infatti a una delle sue sorelle) tanto che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Il film è ben scritto e ben diretto, ma si imposta male e risulta solo un buon esercizio tecnico di regia e sceneggiatura. Un raro caso in cui la scelta del protagonista abbassa di non poco il livello complessivo del film.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Promemoria

pictor di pictor

Voi vi aspettate una bella playlist.... e invece no! Sono semplicemente film che dovrò vedere (e non sono ordinati secondo alcun criterio :P). Sarà per un'altra volta ragazzi ;)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito