Espandi menu
cerca

Trama

The Claw, un uomo che al posto della mano destra ha un uncino d'acciaio, è il capo di una banda responsabile di un furto di pellicce, nonché dell'uccisione di un guardiano. L'investigatore Dick Tracy indaga e scopre che dietro la banda si nasconde qualcuno che sta molto in alto. È il terzo film della serie dedicata al famoso eroe dei fumetti inventato da Chester Gould. Nell'occasione Ralph Byrd sostituisce Morgan Conway nel ruolo principale. Nel finale il cattivo che con l'uncino s'aggancia ai fili di un tram e muore carbonizzato non è un brutto colpo, ma questa è anche l'unica idea originale di un film, che per il resto non brilla né per inventiva, né per ritmo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film "Giallo-Noir" di quelli "Noir-Noir" dell'epoca quindi un impianto solido e valido ma con una Storia che prende nella visione solo in vari frangenti e questo e' un limite per una Pellicola datata ma che poteva essere ancora valida.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Il dilemma di Dick Tracy" diretto nel 1947 da John Rawlins,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che l'investigatore Dick Tracy si trova ad indagare su un furto di pellicce e un omicidio di un custode,e allora vede se i sospetti sono giusti. Dietro a questi c'è in mezzo il criminale Uncino che è un uomo che al posto della mano ha un uncino,e per questa sua… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
Trasmesso il 28 ottobre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 2 febbraio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 13 agosto 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 22 maggio 2016 su Rai Movie
locandina
Foto
2015
2015
Trasmesso il 10 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 28 gennaio 2015 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Il dilemma di Dick Tracy" diretto nel 1947 da John Rawlins,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che l'investigatore Dick Tracy si trova ad indagare su un furto di pellicce e un omicidio di un custode,e allora vede se i sospetti sono giusti. Dietro a questi c'è in mezzo il criminale Uncino che è un uomo che al posto della mano ha un uncino,e per questa sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 10 febbraio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 26 ottobre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 13 ottobre 2013 su Rai Movie
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito