Espandi menu
cerca

Un corpo da reato

play

Regia di Harald Zwart

Con Liv Tyler, Matt Dillon, John Goodman, Michael Douglas, Paul Reiser Vedi cast completo

  • In TV
  • Iris
  • canale 22
  • Ore 13:05
VEDI TUTTI (3)

Trama

Jewel, capelli rossi, rossetto incendiario, vestiti trasparenti, scollature profonde, è troppo maliziosa e disponibile per un barista con una casa che cade a pezzi, per un poliziotto molto religioso, un avvocato e un killer. L'assassino per contratto (dovrebbe uccidere la donna del peccato per diecimila dollari), una psicanalista e un prete raccolgono le confessioni dei tre uomini che hanno incontrato Jewel.

Note

Il divertente film, prodotto da Douglas e diretto dall'esordiente Harald Zwart, con attori perfetti, è un bell'esempio di commedia-noir in cui raggiri, morti, furti e inganni sono al loro posto, e, nello stesso tempo, altrove. Tra grottesco e parodia, tra citazioni pubblicitarie e omaggi scanzonati ai Village People e a "Un giorno di ordinaria follia".

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Adoro Matt ma questo film e’ veramente di una noia mortale e verosimilmente uno dei peggiori in assoluto che abbia girato.

    commento di MARPESSATO61
  • Probabilmente uno di quei film sopravvalutati dal sottoscritto. Resta una pellicola cult per me. La sparatoria tra Village People e Un Giorno Di Ordinaria Follia è una delle mie scene preferite degli ultimi 20 anni.

    commento di silviodifede
  • Insopportabili stupidaggini all'americana con abbondanza stucchevole di sesso ridanciano bloccano il giudizio positivo che pure una certa originalità della grottesca trama avrebbe potuto suscitare. Ottimi interpreti purtroppo costretti a noiose demenzialità. Punteggio di film tv da abbassare consistentemente.

    commento di gherrit
  • Il film se all'inizio è gradevole al finale è travolgente. La storia si snoda attraverso situazioni paradossali e interpretate magistralmente. Ci si diverte e si ride di cuore nonostante le scene, apparentemente cruente.

    commento di UgoCatone
  • Cast da dimenticare. Una commediola spiritosa, ma che non trasmette nulla. Una storia senza un perché, fine a se stessa, inutile.

    commento di bebabi34
  • Gustosa black comedy intrisa di misoginia. Ottimo il cast, LT è una vera diva

    commento di robynesta
  • Molto ben congegnato e molto divertente, zeppo di citazioni (Un giorno di ordinaria follia, Pulp Fiction etc.). Voto 7,5

    commento di jeffwine
  • A metà strada tra parodia e commedia sexy-demenziale, il film diverte con interpreti completamente in parte e un oggetto del desiderio davvero da mozzare il fiato.

    commento di scream
  • Divertente e moolto sexy

    commento di mosez
  • Commedia senza un attimo di respiro, eterni colpi di scena, divertimento assicurato anche da un cast a regola d'arte… e poi la Tyler ha veramente un corpo da reato!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Commedia dalle tinte nere originalissima e molto divertente prodotta da un ispirato ed autoironico Michael Douglas che in questo caso decide anche d’interpretare imbruttendosi alla grande, un ruolo di secondo piano che però si rivela di basilare importanza soprattutto verso l’epilogo.   Nonostante una narrazione spezzata che può talvolta distrarre e confondere un… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

PP di PP
4 stelle

Voto 5. Il buon avvio contiene quasi tutte le qualità positive del film; poi la verve narrativa si esaurisce progressivamente, per culminare in un finale iperbolico e fracassone che, con il rumore degli spari, cerca di sopperire ad un vistoso buco di sceneggiatura. La chicca: Michael Douglas, con il suo personaggio, che si ritaglia un finale su misura… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 14 aprile 2024 su Rete 4
2023
2023
Trasmesso il 1 maggio 2023 su Iris
Trasmesso il 22 febbraio 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso il 6 agosto 2022 su Iris
Trasmesso il 3 agosto 2022 su Iris
Trasmesso il 4 giugno 2022 su Twenty Seven
Trasmesso l'11 febbraio 2022 su Iris
2021
2021

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Un barista (Matt Dillon), un avvocato (Paul Reiser) e un poliziotto (John Goodman) raccontano rispettivamente a un killer (Michael Douglas), a una psicoterapeuta (Reba McEntire) e a un prete (Richard Jenkins) come hanno perso la testa per Jewel, che li ha manipolati tutti e tre per realizzare il proprio sogno di abitare in una casa dotata di tutti i confort: anche quando riferiscono gli stessi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 3 agosto 2021 su Iris
Trasmesso il 6 aprile 2021 su Iris
Trasmesso il 5 febbraio 2021 su Rete 4
Trasmesso il 29 gennaio 2021 su Iris
Trasmesso il 3 gennaio 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 9 ottobre 2020 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 9 giugno 2018 su Rete 4
2017
2017
Trasmesso il 16 ottobre 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 9 luglio 2017 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso il 29 novembre 2016 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'8 luglio 2016 su Mediaset Italia 2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito