Espandi menu
cerca

Trama

Una tazza di tè caldo con latte e doppia dose di zucchero e una poltroncina allo stadio per seguire tutte le partite della propria squadra, il Newcastle. Il desiderio di Gerry e Sewell, uno piccolo, svelto, perspicace e magro e l'altro più alto, grassoccio, più lento e infagottato dentro un giaccone da allenatore di calcio, ha un prezzo: 1000 sterline per due abbonamenti.

Note

I simpatici protagonisti sono altri due adolescenti delle periferie amare e povere di tanto cinema britannico. Famiglie disastrate (Sewell vive con il nonno dopo che il padre e la madre lo hanno abbandonato, Gerry abita con la madre malata, il padre ubriacone compare, nelle varie case in cui si spostano aiutati dai servizi sociali, solo per picchiare e rubare), scuole disertate, miseria, marginalità e primi sintomi di una febbre da novantesimo. Mark Herman ("Grazie, signora Thatcher") prende un testo letterario, "The Season Ticket" di Jonathan Tulloch, medita sulle stile e sul panorama umano e sociale teorizzati e istituzionalizzati da Ken Loach e ammorbidisce il racconto con ritmi e situazioni da commedia. Alcune delle scene più riuscite e fresche del film sono quelle in cui la buffa coppia sfodera un discreto talento nell'arte di arrangiarsi per raggranellare le "sterle".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Una tazza di tè caldo con latte e doppia dose di zucchero e una poltroncina allo stadio per seguire tutte le partite della propria squadra, il Newcastle United. Il desiderio di Gerry e Sewell, uno piccolo, svelto, perspicace e magro e l’altro più alto, grassoccio, più lento e infagottato dentro un giaccone da allenatore di calcio, ha un prezzo: 1000 sterline per due abbonamenti. I simpatici… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Una tazza di tè caldo con latte e doppia dose di zucchero e una poltroncina allo stadio per seguire tutte le partite della propria squadra, il Newcastle United. Il desiderio di Gerry e Sewell, uno piccolo, svelto, perspicace e magro e l’altro più alto, grassoccio, più lento e infagottato dentro un giaccone da allenatore di calcio, ha un prezzo: 1000 sterline per due abbonamenti. I simpatici…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito