Espandi menu
cerca

Trama

Leo Kessler (Bronson), in servizio come ufficiale nella polizia di Los Angeles, deve occuparsi degli efferati omicidi di alcune giovani donne. Le indagini lo portano a sospettare di un impiegato all'apparenza innocuo. Questi è effettivamente il maniaco assassino ma, essendo malato di mente, non può venire condannato. Kessler a quel punto non ci sta e decide di farsi giustizia da solo. Il personaggio del giustiziere solitario non è sicuramente simpatico. Ma in questo caso il film funziona, grazie anche alla regia di Jack Lee Thompson, autore, tra l'altro, del primo "Promontorio della paura", quello con Peck e Mitchum.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un bel film davvero. Tensione fino alla fine. Tanto sangue. Tutti gli interpreti principali meritano 5 stelle. Voto 7

    commento di filmista
  • Buono, non c'è che dire, nonostante (com'è già stato detto) ricalchi lo stile del Giustiziere. Per Fortuna NON ho letto al "Trama" o avrei SAPUTO come andava a finire. Finale Stupendo.

    commento di MiniPuppy
  • Carino ma ho visto di meglio da Bronson.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
5 stelle

Bronson (assai ingessato) da la caccia a un killer seriale che uccide ragazze spogliandosi nudo e facendosi beffe di tutti cancellando qualsiasi prova a suo carico .Il film e' ben girato e a tratti mantiene una suspence ben equilibrata,peccato che alla fine risulti simile a tanti telefilm americani che hanno invaso le nostre tv da decenni,per non parlare del finale reazionario  e della… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bellahenry di bellahenry
8 stelle

un buon film che vuole cavanlcare l'onda del giustiziere. questa volta bronson indaga su un maniaco che uccide giovani donne e la prossima potrebbe essere proprio sua figlia. le indagine non vanno per il verso giusto e il protagonista costruisce finte prove per essere sicuro di mettere al gabbio il pericoloso assassino...ma non tutta fila liscio. quello che manca rispetto alla serie del… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019

Recensione

monsieur opal di monsieur opal
6 stelle

Rozzetto come tutti i film diretti da Thompson negli anni 80. O erano rozzi tutti i film della Cannon? Boh, chiediamolo a Konchalovsky (produssero però "Love Streams" di Cassavetes e altri titoli d'autore) In ogni caso, accanto a sfioramenti trash sublimi, si alternano sequenze in cui ci si chiede quanto il film avrebbe funzionato in mano a qualcun'altro (persino un Ted Post…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 febbraio 2019 su 7Gold
2018
2018
Trasmesso il 29 dicembre 2018 su 7Gold
Trasmesso il 15 novembre 2018 su 7Gold
Trasmesso l'11 settembre 2018 su 7Gold
Trasmesso il 1 agosto 2018 su 7Gold
Trasmesso il 19 luglio 2018 su 7Gold
Trasmesso il 5 giugno 2018 su 7Gold
Trasmesso il 18 aprile 2018 su 7Gold
Trasmesso il 1 marzo 2018 su 7Gold
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
5 stelle

Bronson (assai ingessato) da la caccia a un killer seriale che uccide ragazze spogliandosi nudo e facendosi beffe di tutti cancellando qualsiasi prova a suo carico .Il film e' ben girato e a tratti mantiene una suspence ben equilibrata,peccato che alla fine risulti simile a tanti telefilm americani che hanno invaso le nostre tv da decenni,per non parlare del finale reazionario  e della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

un buon film che vuole cavanlcare l'onda del giustiziere. questa volta bronson indaga su un maniaco che uccide giovani donne e la prossima potrebbe essere proprio sua figlia. le indagine non vanno per il verso giusto e il protagonista costruisce finte prove per essere sicuro di mettere al gabbio il pericoloso assassino...ma non tutta fila liscio. quello che manca rispetto alla serie del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
2005
2005

CHARLES BRONSON PER SEMPRE

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY

CHARLES BRONSON E'STATO,E RIMARRA'A LUNGO,UNO DEI DURI PIU'MEMORABILI DELLA STORIA DI HOLLYWOOD.MOLTI I FILM LEGGENDARI A CUI PRESE PARTE IN TUTTA LA SUA LUNGA CARRIERA.QUESTI SONO IN ASSOLUTO I MIEI PREFERITI. CON…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

tra il secondo Giustiziere e Professione Giustiziere,un notevole thriller ben scritto e ottimamente diretto dal veterano Lee Thompson.Belle scene d'azione, ritmo perfetto e bravi attori conferiscono alla vicenda il giusto risalto.Una delle prove piu'belle offerte dall'indimenticabile Charles Bronson nel ruolo dello sbirro tutto d'un pezzo,disposto a tutto pur di sbarazzarsi del criminale di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito