Espandi menu
cerca

Trama

Mr. Tako, presidente di un'industria farmaceutica giapponese, viene a sapere dell'esistenza di una sorta di grossa bacca che cresce sull'isola di Farou e che avrebbe effetti curativi miracolosi. Non solo: pare anche che i nativi adorino un enorme scimmione chiamato King Kong, che nella mente perversa di Tako appare già come il testimonial ideale per i suoi prodotti. Trasferito a Tokyo, King Kong dovrà vedersela col mostro Godzilla, riportato accidentalmente in vita da un cataclisma...

Note

Il confronto fra due dei più celebri spauracchi cinematografici di tutti i tempi è un'occasione di per sé gustosa, da godere sospendendo ogni pregiudizio di ordine qualitativo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una pellicola da godersi dall'inizio alla fine con spirito da ragazino e con gli occhi pieni di lacrime alla visone del tempo che passa.Grande Honda che dirige bene.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Il film inizia con un notiziario scientifico del telegiornale. Da lì si diradano due storie che poi si fondono in una: Un cataclisma riporta in vita il dinosauro Godzilla. In un isola dei Mari del Sud (dove si è recata una spedizione farmaceutica per cercare una bacca miracolosa) gli indigeni adorano un enorme scimmione. I componenti della spedizione lo catturano e lo portano in… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

Dandy Rotten di Dandy Rotten
6 stelle

A parte gli africani che sono dei giapponesi tinti di nero, e ciò fa molto ridere anche se involontariamente, l'idea di confrontare e scontrare  due più famosi mostri giganti è buona. King-Kong è il simbolo della natura, Godzilla dell'atomica... Circola incontrollata una voce che vuole ne esistano due versioni, una (per il mercato statunitense) che vede la…

leggi tutto
Recensione
2017
2017

King Kong

CALVAL di CALVAL

Nel 1933 esce un film destinato a segnare pesantemente il corso del cinema fantastico. Protagonista è una gigantesca scimmia che vive in un'isola sperduta in cui il tempo si è fermato alla preistoria e…

leggi tutto
Playlist
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Il film inizia con un notiziario scientifico del telegiornale. Da lì si diradano due storie che poi si fondono in una: Un cataclisma riporta in vita il dinosauro Godzilla. In un isola dei Mari del Sud (dove si è recata una spedizione farmaceutica per cercare una bacca miracolosa) gli indigeni adorano un enorme scimmione. I componenti della spedizione lo catturano e lo portano in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2005
2005

Recensione

fabio '80 di fabio '80
6 stelle

Il film va valutato a prescindere dalla sua qualità reale,si dovrebbe fare un discorso di miti d'altri tempi,grotteschi,ridicoli,inevitabilmente comici ma pur sempre miti.Vanno bene gli attori in tuta di mostro che divertono piu' che un incontro di wrestling,con le stesse botte finte,la stessa teatralità.Insomma,prendete in giro questo genere,con uomini in maschera che distruggono…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito