Espandi menu
cerca

Trama

Un ricco proprietario viene trovato ucciso e della sua morte è ingiustamente accusata la giovane Ruby, soprannome "figlia della palude", già chiacchierata per il matrimonio "interessato". Il destino, tuttavia, sembra non serbarle rancore, ponendogli di nuovo sulla sua strada un vecchio amore. Ma il fratello di quest'ultimo è un religioso che vede il peccato ovunque: lo troverà anche in Ruby.

Note

Un classico di King Vidor cadenzato da un ritmo ossessivo, da un romanticismo che sfocia quasi nel mélo, da un cast che crede nella finzione. La chiacchierata Jones (moglie del produttore) è erotica non-stop.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Ruby ( Jones) nonostante ami Heston sposa per convenienza il ricco Karl Malden poi durante una gita in barca quest'ultimo muore e a Ruby vengono addossate tutte le colpe della disgrazia ,.quindi non gli resta che ritrovare la vecchia fiamma Heston in un finale immerso tra le paludi . Melodramma ad alto tasso di ritmo e dialoghi con una Jones piu' arrapata ed erotica che mai,nonostante l'opera… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

luisasalvi di luisasalvi
4 stelle

Altro mélo magniloquente di Vidor, che spesso rasenta il comico involontario; sempre l'amore folle, e dall'altra parte matrimoni o di interesse o per ripicca, tanto così, senza esitazioni, con chi non si ama; sembra che sia stata una moda, dopo Via col vento, che ha dilagato anche da noi (ne ho conosciuto molti esempi di quel periodo, spesso separati subito dopo). Analisi e critica… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Ruby ( Jones) nonostante ami Heston sposa per convenienza il ricco Karl Malden poi durante una gita in barca quest'ultimo muore e a Ruby vengono addossate tutte le colpe della disgrazia ,.quindi non gli resta che ritrovare la vecchia fiamma Heston in un finale immerso tra le paludi . Melodramma ad alto tasso di ritmo e dialoghi con una Jones piu' arrapata ed erotica che mai,nonostante l'opera…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

in una palude della carolina del sud in una piccola comunità vive anche una ragazzetta che è stata tirata su un pò come un maschiaccio. la ragazzetta non è nemmeno che sia troppo simpatica. è selvatica come un gattaccio e tira zampate che se non si sta attenti, graffia e fa sanguinare. ne sa qualcosa charlton heston che la usa un pò come puttana da…

leggi tutto
Recensione

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
4 stelle

Altro mélo magniloquente di Vidor, che spesso rasenta il comico involontario; sempre l'amore folle, e dall'altra parte matrimoni o di interesse o per ripicca, tanto così, senza esitazioni, con chi non si ama; sembra che sia stata una moda, dopo Via col vento, che ha dilagato anche da noi (ne ho conosciuto molti esempi di quel periodo, spesso separati subito dopo). Analisi e critica…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

woody di woody
8 stelle

Un dramma attizzato dalla prorompente carica erotica della Jones che, indomita, lotta contro ogni convenzione sociale ed avversità per conquistare un uomo promesso ad un'altra e che forse nemmeno l'ama. Gli eventi si succedono con foga e le tumide passioni che lo agitano non consentono un attimo di respiro. Forse qualche personaggio di contorno è di troppo, così come l'occasionale enfasi. Ma…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito