Hannibal

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2049

La recensione su Hannibal

di giurista81

Film a mio avviso troppo e ingiustificatamente criticato, non è infatti giusto paragonarlo al precedente Silenzio degli Innocenti che è sicuramente superiore (grazie al cavolo, è un capolavoro), ma non per questo si deve dire che Hannibal è un film mediocre (magari tutti i film mediocri fossero così curati, interpretati e diretti). Effetti speciali da standing ovation (le scene sembrano veramente vere), fotografia eccellente, interpretazioni degli attori da applausi, regia molto buona, musiche niente male, scene forti (a partire dall’assassinio di Pazzi, passando per la scena dei cinghiali, per finire con la scena del cranio scoperchiato con cervello in evidenzia). Cosa volere di più ? Voto: 8

Su Giancarlo Giannini

Molto bravo.. ma mica è una novità.. Nota per Francesca Neri: Pochissime battute per lei, la sua presenza però impreziosisce il film.

Su Julianne Moore

Brutto compito per lei che doveva riuscire nell’ardua impresa di non far rimpiangere l’ottima Jody Foster. Beh.. possiamo dire che non sfigura…

Su Anthony Hopkins

Prestazione come al solito sopra le righe. Tra i migliori in assoluto di Hollywood.