La carica dei 102

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su La carica dei 102

di supadany

VOTO : 6.

Cavallo vincente non si abbandona facilmente.

E così, dopo il trionfo del precedente film, eccoci ritornati sul luogo del delitto, con una storia che non regala sorprese, ma lo spettacolo ordinario è invece assolutamente garantito.

Crudelia De mon pare diventata improvvisamente buona nei confronti dei cuccioli, ma le apparenze non ingannano proprio tutti, ed infatti chi si metterà sulle sue tracce scoprirà che dietro la nuova bonaria figura pubblica si nasconde la stessa cattivona di sempre.

La storia è scritta senza fantasia e brillantezza di sorta (ed anche la regia è solamente accademica), ma Glenn Close è sempre, o ancor di più, uno spettacolo di mosse, espressioni facciali e cambiamenti umorali.

Per giunta qui è affiancata da un gigione Depardieu che offre il suo contributo con divertimento implicito, senza dimenticare che la mandria di cani all’opera è un vero spettacolo.

Dunque niente di nuovo, la Disney era qui ancora alla ricerca di un nuovo corso, ma comunque il divertimento medio per tutta la famiglia è garantito senza remore.

Su Kevin Lima

Decisamente accademico.
Un pò di brillantezza in più la doveva dare.

Su Glenn Close

VOTO : 7.
Uno spettacolo.
Va bene non sono questi i film che consacrano nell'olimpo delle dive, ma intanto lei c'era già, in più perfetta in tutti gli atteggiamenti.
Una cattiva da alta scuola.

Su Gérard Depardieu

VOTO : 6,5.
Spalla davvero riuscita.
Si diverte un sacco e ci divertiamo anche noi a vederlo in scena.

Su Alice Evans

Sufficiente.