Espandi menu
cerca

La carica dei 102

play

Regia di Kevin Lima

Con Glenn Close, Gérard Depardieu, Alice Evans, Ioan Gruffudd Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Sono passati tre anni e Crudelia De Mon è cambiata, ha smesso di perseguitare i dalmata ed è diventata una paladina della difesa degli animali. Tutti sono ammirati dalla sua incredibile trasformazione. Qualcuno però non è convinto del fatto che Crudelia abbia messo la testa a posto. Si tratta di Chloe un funzionario, grande amante dei cani, incaricata di sorvegliarla. Lo scetticismo aumenta quando Crudelia rileva un rifugio per cani destinato a chiudere. Il primo a insospettirsi è proprio il direttore del canile.

Note

Sia questo film, diretto dal cartoonista Kevin Lima, che il precedente, di Stephen Herek, sono il trionfo della presenza scenica di Glenn Close, delle sue sopracciglia arcuate, i suoi zigomi prominenti, la sua bocca dilagante, i suoi inverosimili capelli bicolori, del tempo comico con cui sa trasformarsi in un disegno animato degno della crudeltà e dell'autolesionismo dei classici della Warner. E naturalmente il trionfo di quel grandissimo costumista che è Anthony Powell e di un altro divo senza ritegno e senza paura: Gérard Depardieu, che qui fa la spalla di Crudelia, il famoso pellicciaio Le Pelt, costruito da Powell come una sintesi degli stilisti Karl Lagerfeld, John Galliano e Jean-Paul Gaultier. Per il resto il film scivola sulla traccia narrativa consueta, su un addestramento stupefacente degli interpreti a quattro zampe, su qualche rimbalzo ironico, di autocitazione disneyane azzeccate. Fino al crollo finale di Crudelia la seconda signora, (dopo la "fattora" di "Galline in fuga") a finire in un impasto per dolci.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Glenn Close lo rende secondo me forse anche più godibile del primo.

    commento di Fiesta
  • Tipica robaccia ahime' dalla Walt Disney Productions con la solita Storia trita & ritrita ormai neanche godibili da dei bambini.voto.0.

    commento di chribio1
  • Rispetto al primo si scala di molto ma almeno un pizzico di umorismo in più c'è.

    commento di Lady1
  • commento di Dalton
  • PRECISO AL PRIMO CAPITOLO COME MORALE E SITUAZIONI HA UNA CLOSE ANCORA PIU' BRAVA E PERFIDA.REGIA SEMPRE PIATTINA.GERARD DEPARDIUE E' FAVOLOSAMENTE LAIDO!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Il primo capitolo era sicuramente qualitativamente migliore, anche perchè si sa che i sequel tendono a replicare stili ed idee, ma in fondo siamo ancora una volta di fronte ad un film per famiglie carino e godibile quanto basta. In questo secondo episodio forse c'è più banalità, ma qualche trovata divertente ed apprezzabile non manca, come il pappagallo parlante o… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

099999999 di 099999999
8 stelle

Sottovalutatissimo ma secondo me riuscitissimo seguito, a mio parere ai livelli del primo. Qui la storia a parte all'inizio è alla fine bene o male la stessa, e il film in generale riesce secondo me a divertire e intrattenere lo stesso alla perfezione. Glenn Close ancora più strepitosa nei panni di Crudelia, gli animali sempre divertentissimi sullo schermo, e secondo me anche… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Antofroncy di Antofroncy
1 stelle

Quando un film non mi piace me ne rendo subito conto dalla trama. In questo caso non perdo nemmeno tempo a vederlo. Gli appioppo direttamente una irrecuperabile insufficienza a prescindere. Poi, se un giorno mi andrà di vederlo potrei anche cambiare idea.... Per il momento resto col mio pregiudizio: VOTO : 1 leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

099999999 di 099999999
8 stelle

Sottovalutatissimo ma secondo me riuscitissimo seguito, a mio parere ai livelli del primo. Qui la storia a parte all'inizio è alla fine bene o male la stessa, e il film in generale riesce secondo me a divertire e intrattenere lo stesso alla perfezione. Glenn Close ancora più strepitosa nei panni di Crudelia, gli animali sempre divertentissimi sullo schermo, e secondo me anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 5 gennaio 2019 su Rsi La2
2017
2017
Trasmesso il 17 marzo 2017 su Rsi La2
2015
2015
Trasmesso il 3 luglio 2015 su Rsi La2
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
1 stelle

Quando un film non mi piace me ne rendo subito conto dalla trama. In questo caso non perdo nemmeno tempo a vederlo. Gli appioppo direttamente una irrecuperabile insufficienza a prescindere. Poi, se un giorno mi andrà di vederlo potrei anche cambiare idea.... Per il momento resto col mio pregiudizio: VOTO : 1

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Il primo capitolo era sicuramente qualitativamente migliore, anche perchè si sa che i sequel tendono a replicare stili ed idee, ma in fondo siamo ancora una volta di fronte ad un film per famiglie carino e godibile quanto basta. In questo secondo episodio forse c'è più banalità, ma qualche trovata divertente ed apprezzabile non manca, come il pappagallo parlante o…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Cavallo vincente non si abbandona facilmente. E così, dopo il trionfo del precedente film, eccoci ritornati sul luogo del delitto, con una storia che non regala sorprese, ma lo spettacolo ordinario è invece assolutamente garantito. Crudelia De mon pare diventata improvvisamente buona nei confronti dei cuccioli, ma le apparenze non ingannano proprio tutti, ed infatti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

liganov di liganov
6 stelle

Tante scene copiate dal film la carica dei 101, ma è fatto abbastanza bene. Sufficiente ••

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Seth di Seth
8 stelle

Non si può non dare "buono" a questo secondo episodio per due semplici ragioni: queste due semplici ragioni si chiamano Glenn Close e Gerard Depardieu. In un film i cui attori sono tutti umani, sarebbe impossibile basarsi su due-attori-due, ma in pellicole come questa la loro presenza scenica è semplicemente devastante. Glenn Close si era già rilevata perfetta nel primo capitolo, nei…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Premetto che ho visto questo film solo perchè ho visto il primo film (peraltro niente di speciale), e volevo vedere cosa combinava il grande Gerard Depardieu in un film così. Ovviamente Gerard è promosso ha pieni voti, il film ovviamente no, visto che è ovvio e banaledall0'inizio alla fine, per fanatici dei Dalmatians. Comunque si lascia vedere senza annoiare troppo.

leggi tutto
Recensione

Film con attori....cani

aredhel di aredhel

Lo so che questa è una playlist per i film, ma ancora i nomi di questi attori straordinari non sono nell'archivio.Forse col tempo.... Comunque di seguito troverete, oh amanti dei carlini, i film dove potete ammirare…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Ormai è un classico: “La carica dei 102”, rivisitato in chiave di “Le avventure di Crudelia De Mon” (De Vil in originale). Uno dei rarissimi casi felici di passaggio dall’animazione alla live action, grazie soprattutto alla vitalità e al sense of humour sfrenati con cui una star si è prestata a dare volto a una delle più proverbiali cattive disneyane e corpo alle umiliazioni e ai…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito