Espandi menu
cerca
Nashville

Regia di Robert Altman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Zardoz

Zardoz

Iscritto dal 31 marzo 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post -
  • Recensioni 148
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Nashville

di Zardoz
4 stelle

E' un blocco compatto di tre ore di noia. L'ho visto in lingua originale, sciroppandomi tutte quelle lagnose canzoni country e quelle insulse micro-storielline e posso dire che quando è finito ho quasi urlato dal sollievo. E' un film concettuale, fatto a tavolino per ritrarre lo stato di confusione dell'America post 68, ma a noi che ce ne frega? L'idea della storia corale, dal punto di vista concettuale e innovativo può essere interessante, ma si presta al totale appiattimento delle storie, dei personaggi e della carica emotiva che potrebbe nascere dagli eventi.
Insomma un'idea narrativa potenzialmente buona, rovinata dal desiderio intellettualoide di fare un affresco epocale, soffocata dall'eccessive lunghezza, dalle troppe e stupide canzoni , da personaggi che parlottano e si muovono sullo schermo, nella totale mancanza di interesse dello spettatore. Forse questo film voleva rappresentare una realtà caotica, insulsa e priva di senso... bé, c'è riuscito, ma scassando i maroni agli spettatori.

Sulla colonna sonora

A parte I'm easy, carina ma non incredibile, nonostante l'Oscar, tutte le altre canzoni vanno dal sufficiente scarso al mediocre.... noia, noia, noia.

Cosa cambierei

falcerei via un'ora e mezzo, soprattutto le canzoni, cambierei ambientazione, personaggi, tutto. L'unica cosa che si salva è il montaggio e l'idea del film corale.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati