Jules e Jim

sabrina

Iscritto dal 21 aprile 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Jules e Jim

di sabrina

Un autentico,splendido capolavoro del cinema classico, indimenticabile, unico, capace di donare le più profonde,intense, meravigliose emozioni e così coinvolgente da far vibrare le corde del cuore. Questa magistrale e magnifica opera d'arte di François Truffaut, un film così soave , raffinato, leggero e delicatissimo , "un inno ala vita e alla morte" , un autentico canto di libertà mi ha commosso e incantato indescrivibilmente

Una delle storie d'amore più intense, toccanti e tormentate della storia del cinema, un amore assoluto, libero ma allo stesso tempo contrastato e irrealizzato. La meravigliosa amicizia tra Jules e Jim, un legame talmente forte, profondo e sincero che supera ogni ostacolo, incomprensione e gelosia e il loro amore comune per Catherine, incantevole, malinconica e dolcissima, innamorata dell’amore, unisce indissolubilmente i tre protagonisti per tutta la vita (e anche oltre la vita)

Sulla colonna sonora

Incantevole, dolce e malinconica “Le tourbillon de la vie”, cantata da una deliziosa Jeanne Moreau.