Espandi menu
cerca

Trama

Un albergo sulle Alpi è infestato dai soliti fantasmi che non lasciano tranquilli coloro che hanno preso in affitto le stanze.

Note

Il film di Umberto Lenzi fa parte di quattro pellicole della serie prodotte da Reteitalia e intitolate"Le case maledette". Uscito solo in videocassetta.

Commenti (5) vedi tutti

  • Non c'è un solo comportamento sensato in tutto il film, dialoghi brutti e trovate horror a caso... Di solito amo gli horror italiani anni '80, anche quelli un po' scalcinati, ma questo è orribile più che horror. Neanche gli omicidi sono decenti, mai visto un lavoro più svogliato...

    commento di Yayas82
  • Onesto prodotto televisivo che sembra quasi un clone di SHINING con ambientazione europea. Bella la colonna sonora ma per il resto deludente rispetto al cinema del maestro Lenzi. Interpreti da telefilm tipo LOVE ME LICIA.

    commento di LIBERTADIPAROLA75
  • errante sono stato io a passare un'ora e mezza davanti a sto film…comunque degna di nota Licia Colò senza macachi al seguito e tral'altro gran gnocca!

    commento di antimes
  • la cosa migliore di questo film è rivedersi Licia Colò poco più che ventenne fare la parte della giornalista. e naturalmente, poi, scoppiare a ridere…

    commento di okkio
  • Filmetto televisivo un po' fiacco ma con qualche intuizione di regia.Poca roba ma simpatica.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

In Valtellina un gruppo, eterogeneo per età, di amici e studiosi di speleologia, deve rinunciare a tornare a casa come previsto in seguito ad una gita, a causa dell'interruzione della strada principale dovuta ad uno smottamento. Nel tentativo di raggiungere il primo paese a disposizione ove trovare riparo presso un albergo, si imbattono nell'insegna spenta di un vecchio albergo isolato,… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Ciabattiere di Ciabattiere
5 stelle

Film per la tv con mezzi limitatissimi e che ha un reparto attoriale e quindi il livello recitativo alquanto pessimo;al contrario abbiamo una colonna sonora di alto livello. Altrimenti il film inizia anche bene con un montaggio azzeccato ad intermittenza che crea un'atmosfera suggestiva...i problemi però si hanno nei dialoghi terribili ed appunto nella recitazione. Lenzi dirige anche… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

DisasterMan di DisasterMan
9 stelle

Uno dei miei film preferiti, questo tv movie della serie Houses of Doom - Case maledette del 1989 che comprende tra gli altri "La casa del sortilegio" (di Umberto Lenzi), "La dolce casa degli orrori" e "La casa nel tempo" (entrambi di Lucio Fulci). Questa serie era rimasta inedita in Italia fino a pochi anni fa ma poi jl canale satellitare Fantasy ha trasmesso tutti e quattro i film in… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Simonetti horror project

undying di undying

"Abbiamo tutti nel petto un violino e abbiamo perduto l’archetto per suonarlo. Alcuni lo ritrovano nei libri, altri nell’incendio di un tramonto, altri negli occhi di una persona, ma ogni volta…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

In Valtellina un gruppo, eterogeneo per età, di amici e studiosi di speleologia, deve rinunciare a tornare a casa come previsto in seguito ad una gita, a causa dell'interruzione della strada principale dovuta ad uno smottamento. Nel tentativo di raggiungere il primo paese a disposizione ove trovare riparo presso un albergo, si imbattono nell'insegna spenta di un vecchio albergo isolato,…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
5 stelle

Film per la tv con mezzi limitatissimi e che ha un reparto attoriale e quindi il livello recitativo alquanto pessimo;al contrario abbiamo una colonna sonora di alto livello. Altrimenti il film inizia anche bene con un montaggio azzeccato ad intermittenza che crea un'atmosfera suggestiva...i problemi però si hanno nei dialoghi terribili ed appunto nella recitazione. Lenzi dirige anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Con l'avvento del videoregistratore e della vhs, il cinema di genere subì un'ulteriore scossa e anche gli onesti artigiani come Umberto Lenzi trovarono sempre maggiori difficoltà nel portare avanti i loro progetti. Basso o bassissimo budget, idee stereotipate e tanta fantasia nell'atto concreto della realizzazione: la formula base era questa e, mano a mano che la situazione si faceva più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
9 stelle

Ottimo horror italiano girato per le reti Mediaset nella provincia di Pesaro. Con un'atmosfera artigianale e tipicamente anni 80 ti tiene attaccato allo schermo dall'inizio alla fine. E' un film insolitamente violento per la televisione, motivo per cui ne venne deciso il blocco e rimase così inedito per moltissimi anni. Bravi gli attori, molti dei quali hanno partecipato a queste produzioni low…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

HORROR VARI

nandolustig di nandolustig

Prendo al volo la richiesta di 9 gatti di proporre delle playlist di film horror più o meno conosciuti usciti ultimamente ma anche roba più datata.Di roba interessante in questo genere cè ne…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Pellicola prodotta dalla Dania film per la televisione e facente parte del poker di film incentrati sulle case dell’orrore affidati alle sapienti mani del duo Lenzi-Fulci. Sceneggiato dallo stesso Lenzi, "La casa delle anime erranti" è una classica ghost story che porta con sé tutti i difetti di questo tipo di film (script poco originale, personaggi che vanno a cercarsi per…

leggi tutto
Recensione

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Dallo stesso spunto narrativo (in questo caso un racconto di Stephen King), bello o brutto che sia, si possono trarre film belli (Shining di Kubrick) o film obbrobriosi, come questo di Umberto Lenzi. Lo squallore di questo prodotto televisivo, realizzato per le tv di Berlusconi, è accentuato da fastidiosi, quanto non necessari, elogi al Milan, squadra di calcio notoriamente di…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
9 stelle

Uno dei miei film preferiti, questo tv movie della serie Houses of Doom - Case maledette del 1989 che comprende tra gli altri "La casa del sortilegio" (di Umberto Lenzi), "La dolce casa degli orrori" e "La casa nel tempo" (entrambi di Lucio Fulci). Questa serie era rimasta inedita in Italia fino a pochi anni fa ma poi jl canale satellitare Fantasy ha trasmesso tutti e quattro i film in…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito