Espandi menu
cerca

Trama

Brigitte, ricchissima vedova, proprietaria della famosa industria della Birra Tre Stelle, vive in un sontuoso castello. Insieme a lei vive Lestrange, un amico innamoratissimo di lei. Grazie ai suoi consigli Brigitte si dedica ad opere di beneficienza. Per procurarsi i fondi che le sono necessari per fare del bene, Brigitte invita a casa sua disonesti finanzieri sottrae loro ingenti cifre e li uccide. Anche Portal, uomo che ha fama di essere ricco, ma in realtà vive di espedienti, viene preso di mira da Brigitte.

Note

Film ricco di humour nero e ingiustamente dimenticato. In una piccola parte c'è l'Albertone nazionale.

Commenti (1) vedi tutti

  • La cattiveria del soggetto, viene diluita in un buonismo patinato da una regia mediocre e ne viene fuori un film da oratorio.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

michel di michel
7 stelle

Un po'”Landru” un po'”Arsenico e vecchi merletti”, “La vedova elettrica” è una commedia macabra ma non troppo, che sfotte, esasperandone l'integralismo, l'operato delle brave dame di carità. La figura della pericolosa benefattrice è risolta con seducente ironia da Danielle Darrieux, gli fa da spalla l'ottimo Noël-Noël, nel ruolo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una donna fa opere di beneficienza ma per procurarsi i fondi invita a casa sua uomini disonesti e poi li uccide... La cattiveria del soggetto, viene diluita in un buonismo patinato da una regia mediocre e ne viene fuori un film da oratorio. Perciò, in fin dei conti, La vedova elettrica non graffia e non diverte, è solo un film datato. Piccola parte per Alberto Sordi. leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 28 marzo 2019 su Rai Movie
2016
2016

Recensione

michel di michel
7 stelle

Un po'”Landru” un po'”Arsenico e vecchi merletti”, “La vedova elettrica” è una commedia macabra ma non troppo, che sfotte, esasperandone l'integralismo, l'operato delle brave dame di carità. La figura della pericolosa benefattrice è risolta con seducente ironia da Danielle Darrieux, gli fa da spalla l'ottimo Noël-Noël, nel ruolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
2011
2011

scene "gustose"

mozambico di mozambico

sono sempre alla ricerca di queste scene ,"gustose "in senso divertente,  e spesso, soprattutto in film vecchi, se ne trovano...si accettano suggerimenti...

leggi tutto

Recensione

mozambico di mozambico
6 stelle

il film è lentino ma è una discreta black comedy, con un finale all'altezza del film...alcune parti potevano essere meglio sviluppate e non sono chiarissime, ..albertone in una parte da co protagonista..un film ingiustamente dimenticato...voto pienamente sufficiente...

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una donna fa opere di beneficienza ma per procurarsi i fondi invita a casa sua uomini disonesti e poi li uccide... La cattiveria del soggetto, viene diluita in un buonismo patinato da una regia mediocre e ne viene fuori un film da oratorio. Perciò, in fin dei conti, La vedova elettrica non graffia e non diverte, è solo un film datato. Piccola parte per Alberto Sordi.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 giugno 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 15 giugno 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 17 maggio 2010 su Rai Movie
Trasmesso l'8 aprile 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 30 marzo 2010 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

bell'espediente con 1 titolo vagamente sui generis x 1 film abbastanza scontato e opaco.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 marzo 2010 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 9 novembre 2008 su Rai Movie

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Scontata farsa sull'insospettabile omicida seriale che alla fine del film viene incastrato(/a) e fa la fine delle sue vittime. Anche se qui la protagonista non viene mai scoperta ma muore per fatalità, il risultato è lo stesso: tanta noia. Parte di spalla per Sordi, poco vivace fra l'altro. Trascurabile.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito