Espandi menu
cerca

Trama

Neil Shaw è un agente americano che ha il compito di scoprire e mandare a monte un complotto internazionale che ha, come scopo, quello di distruggere le Nazioni Unite alla vigilia dello storico vertice con la Cina. L'omicidio di alcuni rifugiati politici cinesi di cui Shaw è incolpato lo costringe a darsi alla clandestinità.

Note

Il film di spionaggio tardo-bondiano si aggiorna alla nuova geopolitica in modo un po' confuso. Comunque, la scusa è buona per ibridare 007 e action hongkonghese e per mostare una sfilata di bellezze orientali. L'ibridazione rimane sulla carta, la costruzione e la messinscena sono un po' sleali, ma il film è fracassone e autoironico quanto basta. Sutherland fa il segretario dell'Onu, il finale coi botti è al Palazzo di Vetro.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Mancano suspense, ritmo ed ironia; cioè tutto.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Visto sino a metà, poi avanti veloce. Non credibile, piatto, noioso, anche le scene d'azione non dicono un gran che. Evitabile.

    commento di Tex Murphy
  • Grande (e pesante di certo) film d'azione con Wesley Snipes

    commento di Super Film
  • Gran fracasso, grandi sbadigli.

    commento di movieman
  • VOTO : 6 Onesto action-thriller che non aggiunge niente di nuovo ma risulta fatto onorevolmente.

    commento di supadany
  • FRENETICO E TROPPO CARICATO,QUESTO FILM DIVERTE MA HA DELLE CADUTE DI TONO NELLA SCENEGGIATURA VERAMENTE SCIAGURATE.FORTUNATAMENTE LA REGIA REGGE E GLI ATTORI SONO BRAVINI.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
10 stelle

Ottimo film di spionaggio molto indirizzato verso l' action marziale tipo Seagal-Van Damme con un po' di cura in più nello sviluppo della trama. La pellicola ha tra i suoi punti di forza anche il protagonista Wesley Snipes in grande forma fisica che si sottopone a diverse ottime scene d' azione e offre una recitazione parecchio carismatica. Oltre a questo il film è sicuramente… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Enrique di Enrique
6 stelle

A parte il fatto che la “nuova geopolitica” di cui parla FilmTV non è poi così “nuova” (visto che è oramai da vari lustri che l’Occidente ha proficui e redditizi scambi commerciali con la Cina, sul presupposto della non ingerenza nelle spinose questioni interne relative alle sistematiche violazioni dei diritti umani) e che il fantomatico protagonismo dell’Onu, prospettato nel… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Wesley Snipes è un agente poco spiritoso che viene accusato dell'omicidio di certi cinesi. In realtà è tutto un complotto contro le nazioni unite. L'arte della guerra è un film d'azione pesantissimo che non riesce ad intrattenere, né a far tirare il fiato, né a sorprendere, né a divertire. Mancano suspense, ritmo ed ironia; cioè… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 3 maggio 2018 su TV8
2016
2016
Trasmesso il 4 settembre 2016 su TV8
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 marzo 2016 su Cielo
Trasmesso il 13 marzo 2016 su Cielo
Trasmesso l'11 marzo 2016 su Cielo
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 9 dicembre 2015 su Cielo
Trasmesso il 6 dicembre 2015 su Cielo
2013
2013
Trasmesso il 28 aprile 2013 su Rete 4
2012
2012

Recensione

Enrique di Enrique
6 stelle

A parte il fatto che la “nuova geopolitica” di cui parla FilmTV non è poi così “nuova” (visto che è oramai da vari lustri che l’Occidente ha proficui e redditizi scambi commerciali con la Cina, sul presupposto della non ingerenza nelle spinose questioni interne relative alle sistematiche violazioni dei diritti umani) e che il fantomatico protagonismo dell’Onu, prospettato nel…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 ottobre 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 30 settembre 2011 su Iris

Recensione

braddock di braddock
10 stelle

Ottimo film di spionaggio molto indirizzato verso l' action marziale tipo Seagal-Van Damme con un po' di cura in più nello sviluppo della trama. La pellicola ha tra i suoi punti di forza anche il protagonista Wesley Snipes in grande forma fisica che si sottopone a diverse ottime scene d' azione e offre una recitazione parecchio carismatica. Oltre a questo il film è sicuramente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 agosto 2011 su Rete 4
2010
2010
Trasmesso il 30 luglio 2010 su Rete 4
2009
2009
Trasmesso il 5 giugno 2009 su Rete 4
2008
2008
Trasmesso il 10 maggio 2008 su Rete 4
2007
2007

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Wesley Snipes è un agente poco spiritoso che viene accusato dell'omicidio di certi cinesi. In realtà è tutto un complotto contro le nazioni unite. L'arte della guerra è un film d'azione pesantissimo che non riesce ad intrattenere, né a far tirare il fiato, né a sorprendere, né a divertire. Mancano suspense, ritmo ed ironia; cioè…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito