Espandi menu
cerca

American School

Regia di Amy Heckerling

Con Jason Biggs, Mena Suvari, Zak Orth, Greg Kinnear, Thomas Sadoski Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Paul, ragazzo di una piccola città di provincia, vince una borsa di studio a New York. Nella folla di studenti alla moda della Grande Mela si sente subito a disagio. Come se non bastasse, Dora - la ragazza dei suoi sogni - ha occhi solo per il professore...

Note

Commedia romantica sui presunti perdenti che rovescia i ruoli.

Commenti (2) vedi tutti

  • Se veramente pensate che questo film sia cosi brutto e noioso come lo si descrive… beh avete ragione. Da vedere solo se proprio non c'è niente altro alla tv e non abbiate proprio di meglio da fare.

    commento di Bellociuffo
  • MI VENGONO I BRIVIDI!UN ALTRO AMERICAN STRONZATA QUALSIASI!BASTA!!!BIGGS NON SI SOPPORTA E LA SUVARI E' BONA E BASTA.IMBRAZZANTE PER LA SUPERFICIALITA' E LA STUPIDITA' DELLA TRAMA.REGIA DA IMPICCARSI.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Il titolo originale, ovviamente, fotografa assi meglio il film, senza dubbio non lo fa affatto la traduzione inferta dal distributore italiano, semplicemente votata a richiamare il pubblico che aveva seguito in massa i due protagonisti in "American pie". La pellicola è molto elementare sia come impostazione, sia come storia, ma si defila comunque dai classici teen movie… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

MINASSO79 di MINASSO79
8 stelle

Nonostante l'inconsistenza che la critica ha messo in luce, ritengo che questo film (a parte la traduzione italiana) non sia da buttare via senza complimenti. Essendo coetaneo di Mena Suvari, ho apprezzato molto questa ennesima avventura in un college americano e credo che molti ragazzi della mia generazione possano dire lo stesso. Mi rendo conto, sono film che hanno il proprio pubblico, ma… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wakeup-neo di wakeup-neo
4 stelle

il titolo italiano ricalca il filone adolescenzial-porcellone ma il film in realtà ha toni assai più delicati (come suggerisce l'originale Loser). Niente di che, anzi la storiella sfigato incontra darkettona e insieme risolvono i rispettivi casini è vecchia ma Biggs ci mette la faccetta e la Suvari spara gli ultimi colpi come attrice. Scontato, un po' facile e si ride pure poco. Occasione… leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021
2015
2015
Trasmesso il 7 luglio 2015 su TV8
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 aprile 2015 su TV8
Trasmesso il 26 aprile 2015 su TV8
2014
2014
Trasmesso il 20 giugno 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 24 agosto 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 13 dicembre 2012 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 28 novembre 2012 su Mediaset Italia 2
2011
2011
Trasmesso il 27 agosto 2011 su Italia 1
2010
2010
Trasmesso il 21 agosto 2010 su Italia 1

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Il titolo originale, ovviamente, fotografa assi meglio il film, senza dubbio non lo fa affatto la traduzione inferta dal distributore italiano, semplicemente votata a richiamare il pubblico che aveva seguito in massa i due protagonisti in "American pie". La pellicola è molto elementare sia come impostazione, sia come storia, ma si defila comunque dai classici teen movie…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso l'11 luglio 2009 su Italia 1
2008
2008

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Banale e noioso, peccato per il cast sprecato e per l'ottima colonna sonora

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

MINASSO79 di MINASSO79
8 stelle

Nonostante l'inconsistenza che la critica ha messo in luce, ritengo che questo film (a parte la traduzione italiana) non sia da buttare via senza complimenti. Essendo coetaneo di Mena Suvari, ho apprezzato molto questa ennesima avventura in un college americano e credo che molti ragazzi della mia generazione possano dire lo stesso. Mi rendo conto, sono film che hanno il proprio pubblico, ma…

leggi tutto
Recensione

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
4 stelle

il titolo italiano ricalca il filone adolescenzial-porcellone ma il film in realtà ha toni assai più delicati (come suggerisce l'originale Loser). Niente di che, anzi la storiella sfigato incontra darkettona e insieme risolvono i rispettivi casini è vecchia ma Biggs ci mette la faccetta e la Suvari spara gli ultimi colpi come attrice. Scontato, un po' facile e si ride pure poco. Occasione…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Banalissima commediola romantica per teenager che, paradossalmente, mi sembra molto distante da una realistica rappresentazione della gioventù odierna. Gli attori sono privi di carisma (continuo a trovare inspiegabile il successo raggiunto qualche anno fa da Mena Suvari) e la sceneggiatura di una piattezza allucinante. Ottimo, comunque, per conciliare il sonno.

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

film che effettivamente non ha nulla a che fare con i soliti films di college americani.purtroppo non convince piu' di tanto.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 maggio 2007 su Italia 1
2006
2006

Recensione

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
8 stelle

L'ho trovato molto gradevole: nonostante il titolo, non è uno dei soliti teen movie americani. Anzi, è un film che, pur operando in un contesto becero e materialistico come quello in cui presumibilmente vivono gli studenti di una scuola americana, riesce a proporre delle tematiche molto serie e profonde. E' bello pensare che nel 2000 ci sia qualcuno che parli della semplicità di un essere…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito