Espandi menu
cerca

Trama

Tentando di aiutare la figlioletta soffocata da un boccone di mela, Julia la uccide. Sconvolta, decide di abbandonare il marito, troppo occupato col suo lavoro, e di andare a vivere da sola a Londra. Ma nella nuova casa compare il fantasma di una bambina sulla quale Julia ha la sciagurata idea di voler sapere di più. Attraverso una seduta spiritica, infatti, viene a sapere che nella casa, anni prima, era stato ucciso un bambino di nome Jeffrey. Parco di effettacci, il film fa emergere lentamente l'orrore dalle pieghe della quotidianità. Alle prese con un'atmosfera del genere, Mia Farrow, ricordatevidi Rosemary's Baby, si trova a suo agio.

Commenti (4) vedi tutti

  • "Full Circle", anche conosciuto come "The Haunting of Julia", non decolla mai veramente, nonostante una buona regia che però risulta un po' fine a sé stessa. Solo le musiche firmate da Colin Towns (qualcosa a metà strada tra Vangelis e Goblin) rendono il film vagamente inquietante.

    commento di movieman
  • Più horror che thriller. Bellissimo, bravissima Mia Farrow.

    commento di lonestar
  • Sicuramente il film è molto affascinante per le atmosfere,la bravura della Farrow,ed anche perchè mette una certa curiosità.Però alla fine il film non mi ha pienamente soddisfatto.Forse sono io che avevo aspettative maggiori…

    commento di SaintlySinner
  • Sul filone di Rosemary's Baby, un film veramente inquietante e girato molto bene. Unica nota dolente il doppiaggio a volte non all'altezza … questi italiani!!!

    commento di fra_paga
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Opera anomala nell'ambito thriller/horror, senza l'uso di effetti speciali o trucchi particolari ha la capacita'di essere veramente inquietante non facendo vedere praticamente nulla.Come ricordato siamo dalle parti di Rosemary's baby(ovviamente a un livello inferiore di qualita'),la sceneggiatura si prende i suoi tempi e il finale arriva quasi inaspettato,un vero pugno nello stomaco. leggi tutto

5 recensioni positive

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Intarsiato in una fotografia pallida e funerea che lo fonde al grigiore psicologico dei protagonisti, è un film sospeso tra angoscia, orrore e smarrimento. Richard Loncraine tratteggia una ghost-story mesta e impalpabile, dalla sottotrama esistenziale e dalle sfumature neo-gotiche. Inquietantissima Mia Farrow, ancora una volta madre del terrore. Da dissotterrare

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Mia Farrow
Foto
2009
2009

Tensione e atmosfera

marlucche di marlucche

Ieri sono andata a vedere "Lasciami entrare" bel film svedese di cui avevo letto recensioni da allucinazione collettiva... tensione allo spasmo.... somiglianza con the others (ma dove?????)... un horror da non…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Loncraine e compagni si rifanno al noto modello delle case maledette, dei fantasmi, dei delitti misteriosi, tutti temi non nuovi già allora, eppure riescono a sviluppare la narrazione con buon senso del mistero e dell'inquietudine; soprattutto è ben calibrata la malinconia di fondo e il film si svolge in crescendo, svelando l'anima malata di certi adulti e perfino la perfidia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 4 settembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 7 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 14 giugno 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 29 giugno 2007 su Rai Movie
2006
2006

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Opera anomala nell'ambito thriller/horror, senza l'uso di effetti speciali o trucchi particolari ha la capacita'di essere veramente inquietante non facendo vedere praticamente nulla.Come ricordato siamo dalle parti di Rosemary's baby(ovviamente a un livello inferiore di qualita'),la sceneggiatura si prende i suoi tempi e il finale arriva quasi inaspettato,un vero pugno nello stomaco.

leggi tutto
Trasmesso il 23 novembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso l'11 ottobre 2006 su Rai Movie

Recensione

lynch79 di lynch79
8 stelle

Classica ghost story, realmente inquietante. Belle la musica e la fotografia. Con uno dei finali più agghiaccianti della storia del cinema.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

marlucche di marlucche
8 stelle

In un momento in cui il genere horror/soprannaturale è tornato così prepotentemente alla ribalta andrebbe riscoperto questo film così poco conosciuto con belle atmosfere cariche di tensione e una presenza maligna piuttosto inquietante. Qualche bel sussulto è garantito... Peccato che in televisione non lo passino mai...

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito