Espandi menu
cerca

Delta Force

Regia di Menahem Golan

Con Chuck Norris, Lee Marvin, Martin Balsam, Joey Bishop, Shelley Winters, Robert Forster, Lainie Kazan, George Kennedy, Hanna Schygulla... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Un gruppo terroristico palestinese sequestra un aereo passeggeri; fallita la strada diplomatica, il presidente americano autorizza l'intervento militare. A risolvere la questione sono designati i duri della "Delta Force", un commando antiterroristico, guidato dal colonnello Alexander e dal maggiore McCoy.

Note

Scene spettacolari, manicheismo spinto e populismo becero sono la formula semplice di questo fumettone del produttore di Rambo. Chuck Norris è l'attore più legnoso dai tempi di Frankenstein. Il film è assai modesto ma rivedere il volto granitico e guerriero di Lee Marvin fa sempre piacere.

Commenti (10) vedi tutti

  • Con Over the top il film più famoso di Menahem Golan della Cannon pura azione si segue con piacere.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Chuck... sempre un disastro.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)
  • Bravo Stokaiser! Un bel film. Dove i buoni sono i Delta americani e i cattivi i terroristi palestinesi. Se questo è manicheismo e becero populismo di cui parla Film TV,allora ben venga! Voto 8

    commento di Decimo
  • Obiettivamente un bel film, voto 8

    commento di stokaiser
  • Pieno di attoroni, ma in quanto alla qualità... e dura due ore... Voto 5.

    commento di ezzo24
  • E’ una sbruffonata americana che si può guardare solo per espiare qualche colpa e per autoafflizione. Girato come un continuo spot pubblicitario propagandistico, pieno di stereotipi, cliché, pregiudizi, approssimazioni, diffamazioni, superficialità e buonismo unidirezionale. Pattume ideologico.

    leggi la recensione completa di Maciknight
  • bellissimo uno dei migliori film con norris.

    commento di scollo 88
  • Granitico film di azione pura e patriotica. Protagonisti rocciosi è ambientazioni tipiche. Il più bel film di Chuck Norris.

    commento di IGLI
  • Grande Chuck -Texas Ranger- Norris, film troppo nazionalista e patetico… cmq a me nn dispiace, lo vedo da quando ero bambino.

    commento di Mic
  • nazionalista e fascista come poche pellicole sanno essserlo,con un norris sempre piu' "assente" ed una regia a dir poco amatoriale.non parliamo di sceneggiatura,fotografia,messa in scena…queste sono cose del cinema.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Delta force Stati Uniti-Israele 1986 la trama: Un Boeing americano partito dall’aereo porto di Atene e diretto negli U.S.A. , immediatamente dopo il decollo viene dirottato da una banda di terroristi arabo palestinesi, che prendono in ostaggio i 140 passeggeri e l’equipaggio. Nick Alexander e Scott McCoy due alti ufficiali del gruppo speciale “Delta Force” vengono… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

L'originalissimo, praticamente inedito pretesto dei terroristi Arabi che hanno sequestrato un aereo passeggeri Americano con tanto di stelle e strisce è l'occasione per Chuck Norris (probabilmente l'unico attore che col doppiaggio in Italiano ci guadagna in qualità espressiva) per dare a tutti una bella lezione di becero populismo patriotico. Meglio non commentare poi il fatto che Lee Marvin… leggi tutto

7 recensioni negative

2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Delta force Stati Uniti-Israele 1986 la trama: Un Boeing americano partito dall’aereo porto di Atene e diretto negli U.S.A. , immediatamente dopo il decollo viene dirottato da una banda di terroristi arabo palestinesi, che prendono in ostaggio i 140 passeggeri e l’equipaggio. Nick Alexander e Scott McCoy due alti ufficiali del gruppo speciale “Delta Force” vengono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2021
2021

Recensione

Utente rimosso (VictorAoki) di Utente rimosso (VictorAoki)
2 stelle

Questo secondo me è il film preferito di Bush. Riceve le sue notizie da Dick Cheney e la sua conoscenza della storia probabilmente deriva da film come questi. Prodotto da Cannon Films, sede di film d'azione di destra e propaganda israeliana, Delta Force presenta un cast stellare di coraggiosi americani coraggiosi che sfidano senza speranza personaggi interpretati in modo…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Feroci terroristi islamici dirottano un aereo americano, accanendosi contro gli ebrei a bordo, e lo fanno atterrare a Beirut. Interviene così la Delta force, un'unità armata statunitense, per sistemare la questione.   Violenza agli estremi livelli: la pellicola si apre con un'esplosione, così a caso, e innumerevoli saranno le altre a seguire nel corso delle due ore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

wang yu di wang yu
7 stelle

La prima metà del film si incentra su  un dirottamento terroristico,i momenti di tensione sono ben costruiti,e gli attori sono convincenti.Nella seconda parte azione a palla,e anche se le esagerazioni non mancano,il divertimento è assicurato.Chuck Norris vuole rubare la scena e si impegna molto.

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Maciknight di Maciknight
3 stelle

E’ una sbruffonata americana che si può guardare solo per espiare qualche colpa e per autoafflizione. Girato come un continuo spot pubblicitario propagandistico, pieno di stereotipi, cliché, pregiudizi, approssimazioni, diffamazioni, superficialità e buonismo unidirezionale, è anche un film mediocre dal punto di vista dell’azione e del realismo, poco…

leggi tutto
2015
2015

Un dialogo (im)possibile?

Tex61 di Tex61

L'ultimo docu-film di A. Gitai su Rabin (che non ho visto ma che ho seguito nelle recensioni) mi da lo spunto per proporre questa playlist sulle pellicole che hanno riguardato questa parte di mondo senza pace. Non…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

L'originalissimo, praticamente inedito pretesto dei terroristi Arabi che hanno sequestrato un aereo passeggeri Americano con tanto di stelle e strisce è l'occasione per Chuck Norris (probabilmente l'unico attore che col doppiaggio in Italiano ci guadagna in qualità espressiva) per dare a tutti una bella lezione di becero populismo patriotico. Meglio non commentare poi il fatto che Lee Marvin…

leggi tutto

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

Ben realizzato. Due ore valide, una storia che si sviluppa lentamente fino al suo crescendo finale. L'aiutano in questo caso una colonna sonora azzeccata e molto tamarra, diverse facce conosciute per ruoli secondari, un Marvin in buona forma e una mezz'oretta di scenette cazzute con Chuck Norris al suo meglio. Da vedere.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

XANDER di XANDER
6 stelle

Una prima parte molto bella quasi drammatica con alta tensione per quanto riguarda l'aereo dirottato, per poi finire nella seconda parte con la classica americanata alla Chuck Norris rovinando il film. Addirittura per uccidere usa una moto con tanto di mitragliette sul manubiro e razzi facendo perdere la realtà dellla vicenda (visto che si basa su un fatto realmente accaduto). Tanta…

leggi tutto
Recensione

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Patirottico film di guerra/azione molto ben fatto un po' monotono nella parte iniziale svolta sull' aereo ma che si riprende magnificamente nel secondo tempo dove Chuck Norris e la squadra di soldati da lui capitanata combattono contro i terroristi per liberare i prigionieri e poi il finale è bellissimo; ultimo film con Lee Marvin.

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 25 aprile 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 24 aprile 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 23 aprile 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 17 aprile 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 14 febbraio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 6 febbraio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 26 gennaio 2009 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito