Espandi menu
cerca

Trama

Ricky Hayman deve fare i conti con lo scarso rendimento della GBSN, il network specializzato in televendite in cui lavora. Assieme a Kate Newell, giovane "media analyst", si imbatte in G, un santone votato all'anima e al buonumore. Irrompendo nei programmi, G riesce a far impennare i profitti, diventando in breve una star.

Note

G è uno di quelli che conquistano l'audience sconquassando il palinsesto. Dice scemenze imbarazzanti, del tipo «uscite nel giardino e guardate il prato», ma gli spettatori lo ascoltano convinti. E, intanto che ci sono, comprano tappetini in erba sintentica. In ogni caso l'utente tv è un beota. Sarà. Forse i realizzatori di questo film pensano lo stesso del loro pubblico.

Commenti (5) vedi tutti

  • Uno dei tanti penosi film interpretati da Eddie Murphy.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Uno dei ruoli più improbabili per un Eddie Murphy dal fiato cortissimo. Jeff Goldblum svogliato. Dirige Stephen Herek, uno già capace di affossare i tre moschettieri e Crudelia de Mon. Scritto da Tom Schulman, una volta premio Oscar per "L'attimo fuggente". Flop colossale per la Touchstone: costato 60 milioni di dollari ne ha incassati solo 12.

    commento di degoffro
  • Nella carriera di Eddie Murphy questo film serve solo per fare numero. E basta.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • VOTO : 5.Uno dei primi scricchiolii della carriera di Murphy. Irrisolto, non fa ridere, non fa pensare … piuttosto inutile.Scialbo.

    commento di supadany
  • Aspettavo da molti giorni questo film!

    commento di Super Film
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Un canale di televendite è in crisi, ma poi arriva il santone Eddie Murphy e i profitti crescono di nuovo. E' uno dei tanti penosi film interpretati da Eddie Murphy. Se questo inizialmente appare come una satira sul mondo televisivo, in pochi minuti scivola in una banalissima e tremenda storiella moralista e lacrimosa per famiglie. Il divertimento è definitivamente e… leggi tutto

5 recensioni negative

2008
2008
Trasmesso il 23 novembre 2008 su La7

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Un canale di televendite è in crisi, ma poi arriva il santone Eddie Murphy e i profitti crescono di nuovo. E' uno dei tanti penosi film interpretati da Eddie Murphy. Se questo inizialmente appare come una satira sul mondo televisivo, in pochi minuti scivola in una banalissima e tremenda storiella moralista e lacrimosa per famiglie. Il divertimento è definitivamente e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 maggio 2008 su La7
2007
2007

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Dispiace vedere coinvolto in una simile operazione un grande attore come Robert Loggia,che francamente non se lo meritava.Goldblum,invece,è abbonato da un bel pezzo a queste squallide operazioni.Di Murphy è bene stendere un velo pietoso. Il film ? Ma non scherziamo. PESSIMO.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Grazie

Jimmy Dean di Jimmy Dean

Dopo aver massacrato l'etica del piccolo borghese, la sua barbogia arroganza, il BICKLE, stamattina si alzò col "Sol in gola" NewsFilm DatabaseRelease DatesTrailers & ClipsReviewsTop PreviewsProduction…

leggi tutto
Playlist

www.geniuspop.com

bickle di bickle

Non tutti frequentano Scienze delle comunicazioni o Scienze politiche. C'è chi eleva la coscienza dalla pingue "schematizzazione" della vita.

leggi tutto
Playlist

www.geniuspop.com

bickle di bickle

Certo che ci siamo imborghesiti, tutta colpa degli adulti e dei loro Manzonismi, 'sto tomo di cui conosco ogni esegesi possibile (sia detto mai che in un futuro non troppo lontano mi esibisca in un monologo alla…

leggi tutto
Playlist

Signori e signore

bickle di bickle

Il GENIUS vi saluta, in codesta notte di Marzo. In quel di Bologna c'è un tempaccio veramente schifoso, e dire che dopo il mio secondo incidente mortale l'automobile fu riparata ed intendevo spararmi una veloce…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

phelon di phelon
4 stelle

DOVETE SAPERE KE NEGLI STATES,QUESTO KAPOLAVORO,ANZI,QUESTA GENIALITA',INVECE DI USCIRE AL CINEMA,E'USCITA DIRETTAMENTE SU DIAPOSITIVA IN BIANKO E NERO IN EDIZIONE LIMITATA(3 KOPIE).MA NN A NOLEGGIO,BENSI'IN EDIKOLA(E IN LAVENDERIA-DOVETE SAPERE KE ALKUNI FURBI E SUBDOLI GESTORI DI LAVANDERIE,INGANNAVANO I KLIENTI KONVINCENDOLI A FISSARE L'OBLO'DELLA LAVATRICE MENTRE CENTRIFUGAVA,DICENDOGLI KE…

leggi tutto
Recensione

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Moralizzante storiella sui veri valori. Poteva saltar fuori qualcosa di interessante, se solo si fosse tentato di rendere questo presunto genio, guru delle televendite misterioso, carismatico, veramente saggio e profondo. Non era certamente questa la volontà, dal momento che è stato chiamato il limitato Eddie Murphy a ricoprire il ruolo.

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito